Come richiedere la carta d'identità elettronica?
Scopri tutti i passaggi necessari per ottenere la carta d'identità elettronica e le informazioni sui documenti richiesti.
Come si effettua il pagamento per la carta d'identità elettronica?
IL PAGAMENTO PER LA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA SI EFFETTUERÀ SOLO CON PAGOPA. In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA.
Come pagamento 16 79 carta d'identità?
Online: tramite “PROCEDI CON IL PAGAMENTO ONLINE” si potrà scegliere tra gli strumenti disponibili quali carta di credito/debito, conto corrente con bonifico bancario o altri metodi come PayPal, SatisPay, appIO, ecc… (per portare a termine il pagamento non è necessario la registrazione nel portale PagoPa)
Dove trovo i PagoPA?
Se utilizzi PagoPA attraverso i servizi online del tuo conto corrente bancario, la transazione verrà memorizzata nella sezione “storica” dei tuoi pagamenti. La ricevuta viene inviata via e-mail dal Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) dopo verifica e conferma del buon fine della transazione.
Come entrare nel servizio PagoPA con SPID?
il sito Web del Comune, il sito della Polizia Municipale, etc.) e individuare la sezione dedicata ai servizi online o ai pagamenti. Una volta giunto nell'area dedicata ai pagamenti pagoPA, bisogna cliccare sul pulsante Accedi, selezionare il nome dell'Identity Provider scelto per il propri SPID (es.