Come trasferire WhatsApp senza perdere le conversazioni?
Tocca > Impostazioni > Chat > Backup delle chat. Nelle impostazioni di Google Drive, tocca account Google e scegli l'account Google sul quale desideri effettuare il backup delle chat. Tocca Consenti per permettere a WhatsApp di accedere all'account Google selezionato. Tocca Esegui il backup su Google Drive.
Come passare il backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive?
Tocca su Impostazioni poi scegli chat e clicca su backup delle chat. Poi scegli di effettuare il backup su Google Drive e scegli quanto spesso eseguirlo. Non selezionare Mai. Scegli l'account Google su cui slvare la cronologia delle chat.
Come avere tutte le chat di WhatsApp cambiando telefono iPhone?
Come non perdere le chat di WhatsApp cambiando iPhone In questo caso, però, bisogna fare affidamento su iCloud. È sufficiente creare prima il backup sul vecchio iPhone andando in Impostazioni (in basso a destra) e scegliendo le voci Chat e Backup delle chat.
Come trasferire i dati da un iPhone ad un Android?
Trasferisci i tuoi contenuti da iOS®.
Come passare tutte le chat di WhatsApp da iPhone a Android?
Nel caso in cui si voglia passare da iPhone ad Android, basta recarsi nelle impostazioni dell'app di messaggistica. A questo punto è necessario cliccare sulla voce «Chat» e, successivamente, su «Sposta le chat su Android».
Come fare backup chat WhatsApp da iPhone su Google Drive?
Apri WhatsApp. Tocca Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Backup su Google Drive. Seleziona una frequenza per il backup diversa da Mai. Seleziona l'account Google su cui eseguire il backup della cronologia chat.
Come salvare le chat di WhatsApp quando si cambia telefono?
Fai un backup dei messaggi di WhatsApp aprendo l'applicazione sul tuo cellulare Android e poi andando su Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Esegui Backup, salvando i dati su Google Drive. Questa operazione richiedere che tu mantenga anche il tuo numero di telefono.
Come trasferire i dati di WhatsApp da un iPhone all'altro?
Il miglior modo per trasferire i dati di WhatsApp, come chat e messaggi, da iPhone a iPhone consiste nel crearne una copia di backup su iCloud (il sistema di cloud storage di casa Apple) nel vecchio smartphone e poi procedere al ripristino direttamente sul nuovo telefono.
Come si fa a trasferire le chat di WhatsApp?
Portare a termine questa operazione è davvero semplice, infatti basta: Aprire Whatsapp e selezionare la chat che desideri trasferire. Andare su Impostazioni > Esporta chat > Email. Selezionare (o meno, in caso non interessasse) l'opzione per esportare anche i media della chat.
Come fare a non perdere i messaggi di WhatsApp cambiando telefono?
Fai un backup dei messaggi di WhatsApp aprendo l'applicazione sul tuo cellulare Android e poi andando su Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Esegui Backup, salvando i dati su Google Drive. Questa operazione richiedere che tu mantenga anche il tuo numero di telefono.
Come trasferire tutta la chat WhatsApp?
Tocca > Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Backup. È possibile usare la funzione Esporta chat per esportare una copia della cronologia chat da una chat individuale o di gruppo. Apri la chat individuale o di gruppo. Tocca > Altro > Esporta chat.
Come trasferire i dati di WhatsApp da Android a Android?
Per utilizzarla, occorrerà andare nelle opzioni della chat, nelle impostazioni dell'app. "Chat Transfer" sarà presente tra le funzioni di backup e cronologia. Dopo aver selezionato l'opzione, basterà solo scansione un codice QR da un altro device Android e il processo di migrazione verrà avviato.
Come recuperare le chat di WhatsApp quando si cambia telefono senza backup?
Lo strumento consigliato al 100% sicuro per recuperare le chat di WhatsApp eliminate senza un backup è il software chiamato iMyFone ChatsBack. Con questo strumento, puoi recuperare quasi tutti i tipi di dati persi sul tuo telefono Android e iOS.
Come spostare il backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive?
Esiste un modo diretto per trasferire il backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive? Google Drive non riconosce il database di iCloud e iCloud non è compatibile con il database di Google Drive. Quindi non esiste un modo diretto per trasferire il backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive.