Come proteggere i dati su Google Drive?

Per proteggere i dati su Google Drive, gli utenti possono adottare diverse misure di sicurezza. Innanzitutto, è consigliabile utilizzare una password forte e unica per l'account Google. Inoltre, è possibile abilitare la verifica in due passaggi per un ulteriore livello di protezione. Per proteggere i file specifici su Google Drive, è possibile utilizzare l'opzione di crittografia dei file o creare una password per i file condivisi. Inoltre, è importante fare attenzione alle autorizzazioni concesse alle persone con cui si condividono i file e utilizzare le impostazioni di privacy appropriate.

Proteggere i file con la Cartella di sicurezza

  • Apri l'app Files by Google sul dispositivo Android.
  • In basso, tocca Sfoglia .
  • Scorri fino a "Raccolte".
  • Tocca Cartella di sicurezza.
  • Tocca PIN o Sequenza. Se è selezionato il PIN: Inserisci il tuo PIN. Tocca Avanti. Nella schermata "Conferma il tuo PIN", inserisci il PIN.