Cosa fare se la lavatrice perde acqua?
Risposte alle domande più comuni sulla perdita d'acqua della lavatrice
Come fare pulizia profonda lavatrice?
Per pulirlo e disinfettarlo basta fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature (90 gradi), versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. In questo modo l'aceto rimuoverà il calcare ed il cattivo odore e il bucato sarà fresco e profumato.
Cosa mettere nei buchi della lavatrice?
Aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato e lasciatelo in ammollo per 15 minuti. Una volta che il lavaggio sarà compiuto, potete risciacquare la vaschetta, asciugarla, dopodiché reinserirla nell'apposito alloggiamento della lavatrice.
Come eliminare la melma nella lavatrice?
Basterà versare circa 250 ml di acqua ossigenata da aggiungere al ciclo di lavaggio. Per una pulizia ancora più profonda potremmo, invece, spargere l'acqua ossigenata su un panno di microfibra e passarlo sulle guarnizioni dell'elettrodomestico, applicando una leggera pressione.
Come togliere i residui di sporco dalla lavatrice?
Per pulire il cestello e le parti non visibili della lavatrice ed eliminare i cattivi odori, versa nel cestello 250 ml di aceto e un cucchiaio di bicarbonato ed esegui un lavaggio a 60°, con la lavatrice vuota.