Quando il caffè esce a gocce?
Può capitare quando la polvere del caffè è troppo fine, troppo compressa nel filtro, i beccucci erogatori o i forellini sono ostruiti o può essersi formato del calcare altrimenti contattaci per assistenza.
Come pulire il filtro della caffettiera moka?
5 / 8: Il rimedio più efficace per pulire il filtro Per una pulizia accurata, il metodo più efficace consiste nel lavaggio attraverso una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua (2 cucchiaini per ogni bicchiere d'acqua). Il liquido va messo nel serbatoio della moka e si procede come se si stesse preparando il caffè.
Come si pulisce la macchinetta del caffè con le cialde?
Spruzzate abbondantemente uno spray igienizzante ad azione sgrassante sulla vaschetta raccogli gocce, sul serbatoio dell'acqua e su quello delle capsule utilizzate, lasciandolo agire per almeno 10 minuti. In questo lasso di tempo il detergente svolgerà la sua azione, permettendovi una pulizia più rapida e semplice.
Come pulire filtro a cartuccia?
E' possibile pulire la cartuccia filtrante con un semplice tubo da giardino, puntando il getto d'acqua sulla superficie del filtro per rimuovere eventuali detriti. Attenzione: si consiglia di non utilizzare un'idropulitrice per sciacquare la cartuccia. Questo potrebbe danneggiare il filtro.