Tutto quello che devi sapere sugli spioncini digitali
Dalle caratteristiche all'installazione, una guida completa sugli spioncini digitali
Come si puliscono le porte laccate?
Pulire le porte laccate prevede l'utilizzo di una patata tagliata a metà e passata sulla porta, avendo l'accortezza di ripulire poi tutto con un panno umido e infine di asciugare. Per il laccato bianco la questione è più delicata perché il materiale è sensibile agli aloni.
Come pulire le porte di legno senza lasciare aloni?
Limone, sapone di Marsiglia liquido e olio d'oliva: miscelate un bicchiere d'acqua, un cucchiaio di succo di limone, qualche goccia di sapone di Marsiglia e mezzo cucchiaino d'olio d'oliva. Mettete la soluzione in uno spruzzino, agitate bene e applicatela sul mobile da pulire, passando, subito dopo, un panno morbido.
Come togliere le ditate dalle porte di legno?
Infine, ecco un ultimo consiglio utile per la pulizia delle porte bianche in legno e in laminato: quando usi il sapone per togliere ditate o altri residui di sporco, passa il panno con movimenti che vanno dall'alto verso il basso, fai invece il movimento inverso (dall'alto verso il basso) quando devi toglierlo.
Come pulire e lucidare le porte in legno?
Il legno è un materiale molto poroso e quindi è necessario non utilizzare detergenti aggressivi. La soluzione migliore è diluire un po' di detergente neutro in acqua. Si può utilizzare ad esempio del detersivo per piatti neutro da passare con un panno in microfibra o del sapone di Marsiglia.