Come funziona il riciclo delle capsule Nespresso?
SMALTIMENTO CAPSULE NESPRESSO L'alluminio viene, infatti, destinato alle fonderie così che possa essere utilizzato per produrre nuovi oggetti, mentre i residui del caffè, che sono in tutto e per tutto rifiuto organico, vengono trasformati in compost e utilizzati in una risaia in Italia.
Cosa fare con le capsule usate?
Nel caso delle capsule in alluminio il consiglio è quello di conservare le capsule consumate in un apposito cestino, come fareste per carta, plastica o vetro, e di portarle nelle isole ecologiche della vostra città.
Cosa si può fare con le capsule Nespresso?
raccolta presso i punti vendita Nespresso dove i clienti possono conferire le capsule in alluminio usate. conferimento delle capsule raccolte ad un impianto di lavorazione dotato dell'opportuna tecnologia per il trattamento e la separazione delle due frazioni (alluminio e caffè)
Dove si buttano le cialde di Nespresso?
Capsule e cialde per il caffè ecosostenibili, o compostabili, possono poi essere smaltite attraverso la raccolta differenziata insieme all'umido. Ciò sta a significare che non dovremo neppure separare i residui organici, ma gettare l'intero involucro - compreso di caffè residuo - nel bidone dedicato al biodegradabile.