Guida agli iPhone ricondizionati: tutto quello che devi sapere
Una guida completa che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sugli iPhone ricondizionati. Scopri come sono, quanto conviene acquistarli, quanto durano e molto altro ancora.
Cosa cambia tra rigenerato è ricondizionato?
La risposta alla domanda “che differenza c'è tra prodotti rigenerati e ricondizionati?” è no, non vi è alcuna differenza. Si tratta semplicemente di due termini sinonimi che indicano la stessa cosa, così come i termini ristrutturati e refurbished.
Cosa controllare in un telefono ricondizionato?
Il codice magico. Un altro passaggio molto importante per capire se uno smartphone è stato rigenerato è verificare l'IMEI. Si tratta di un codice di 15 cifre che identifica e contraddistingue in maniera univoca un dispositivo sulla rete mobile e che permette di capire il passato del device.
Cosa vuol dire ricondizionato grado A?
“Grado A” o “Pristine“, per esempio, significa che il prodotto ricondizionato ha una qualità molto alta, al pari di un prodotto nuovo di zecca, senza segni o graffi. Ma, ancora una volta, il prezzo sarà notevolmente più basso rispetto all'acquisto di un dispositivo nuovo.
Cos'è un prodotto rigenerato?
I prodotti ricondizionati, o rigenerati (i due termini sono sinonimi), vengono accuratamente revisionati e sottoposti a un processo di manutenzione meccanico, funzionale ed estetico.
Come capire se un prodotto è ricondizionato?
Come puoi capire, l'unica differenza tra nuovo e ricondizionato è appunto questa: il nuovo è venduto sigillato dalla fabbrica, il ricondizionato viene controllato e poi risigillato e rivenduto. Non c'è perciò alcuna differenza in termini di qualità.
Come faccio a sapere se il mio Samsung è originale?
Verificare il codice IMEI Inserite il codice IMEI nell'apposito form del sito e cliccate CHECK, dopo pochi secondi vi verrà mostrata la scheda corrispondente al codice IMEI digitato con i dati generici del modello. A questo punto capire se avete per le mani uno smartphone originale o un clone è facile.
Come Vedere stato telefono?
Alcune personalizzazioni di Android mostrano un grafico dettagliato dei momenti in cui lo smartphone è stato utilizzato. La procedura è simile su iOS. Bisogna quindi aprire l'app Impostazioni e premere su Tempo di utilizzo e poi su Visualizza tutte le attività.
Qual è il codice IMEI?
È possibile trovare il codice modello e l'IMEI nelle impostazioni. Android 10: System (Sistema) → About phone (Informazioni sul telefono). Android 8: About phone (Informazioni sul telefono)→ Status (Stato)→ IMEI information (Informazioni IMEI).
Come vedere se il mio iPhone è originale?
Eseguendo una ricerca all'interno del database con il codice IMEI verranno visualizzate alcune informazioni sul dispositivo. Se la ricerca mostra informazioni diverse relative al modello del dispositivo a cui è associato l'IMEI, significa che il tuo iPhone è un falso.
Come capire se un prodotto è originale Apple?
Per ricontrollare, vai al sito https://www.imei.info/ e inserisci il tuo numero IMEI. Verifica se il nome del modello, il numero e le specifiche del dispositivo mostrati sul sito corrispondono alle specifiche sulla confezione. Se non corrispondono, allora è un falso.
Come testare un iPhone?
Per fare la diagnosi al dispositivo possiamo utilizzare un'applicazione disponibile per iOS che ci permette di testare quasi tutto l'hardware dei dispositivi Apple, ovvero System Check, disponibile sull'App Store anche in versione Lite.
Cosa indica il numero di serie iPhone?
I prodotti Apple prodotti dopo il 2010 usano generalmente un seriale con 12 caratteri alfanumerici; le prime tre cifre rappresentano il luogo di fabbricazione, le due seguenti rappresentano l'anno e la settimana di produzione, le successive tre sono un identificatore univoco e le ultime quattro il model number (numero ...
Come capire se un iPhone e nuovo o rigenerato?
Per verificare che il tuo iphone sia stato rigenerato o ricondizionato, che dir si voglia, vai sul sito www.IMEI.Info. A questo punto nella parentesi vuota al centro dello schermo, inserisci il numero IMEI del tuo dispositivo Apple. Successivamente, passa attraverso Protezione CAPTCHA e fai clic su CONTROLLA.
Come capire se il tuo iPhone è originale?
Ogni smartphone ha un numero univoco, recuperabile attraverso l'inserimento del codice +#06# sulla tastiera (fisica o virtuale) dell'app telefono, o presente nel menu Impostazioni > Generali > Info così come sulla confezione originale del telefono.
Come leggere numero modello iPhone?
Cerca in Impostazioni Vai su Impostazioni > Generali > Info. A destra di Numero modello, trovi il codice prodotto. Per trovare il numero di modello, tocca il codice prodotto.
Qual è la differenza tra rigenerato è ricondizionato?
Quindi non c'è alcuna differenza tra un prodotto ricondizionato e rigenerato in quanto questi termini sono sinonimi.
Cosa si intende per prodotto rigenerato?
Si chiamano rigenerati o ricondizionati i prodotti hi-tech –smartphone, tablet, computer ma anche elettrodomestici – che, riparati in caso di eventuali guasti e poi imballati, vengono rimessi in vendita perfettamente funzionanti a un prezzo scontato.