Tutto quello che devi sapere sulle colonnine di ricarica elettrica
Scopri come funzionano, come si paga, quanto costa e altre informazioni utili
Quanto costa la carta Enel X?
L'offerta ha un canone di 99 euro, il che significa che fissa il costo di un kWh a 0,31 euro e comprende in omaggio anche la tessera Enel X Way, che ha un valore di 16 euro.
Quanto costa card Enel X Way?
Il costo mensile è di 99 euro, sempre in offerta fino al primo agosto, e abbassa il costo di un kWh a 0,31 euro. Inoltre è compresa in omaggio la tessera Enel X Way, che vale 16 euro.
Come ottenere la carta Enel X pay?
Ecco gli step da seguire:
Come funziona abbonamento Enel X?
Il primo vede un canone di 25 euro, con un limite massimo stimato in 70 kWh al mese. Il secondo, offerto al prezzo di 45 euro, vede passare ad un tetto massimo di 145 kWh al mese. Oltre a questi, ci sono poi disponibili i piani Open Charge, dedicati a chi li installa “in casa propria”.
Dove si acquista la card per Enel X?
Una volta ricaricato, puoi richiedere la tua carta fisica Enel X Pay! Accedi alla sezione Carte dell'app e clicca sulla voce "Richiedi carta fisica": inserisci nella schermata Indirizzo di spedizione il luogo dove vuoi ricevere la carta.
Come ottenere la tessera Enel X?
Per attivarla associa la card al tuo account, utilizzando l'App Enel X Way. Entra nell'App o scarica l'App di Enel X Way e registrati. Clicca sull'icona 'Account' e clicca 'Card Enel X Way'. Digita il codice di 8 cifre che trovi sul fronte della tua card e clicca su 'Attiva'.
Quanto costa la card Enel X Way?
Inoltre è compresa in omaggio la tessera Enel X Way, che vale 16 euro.
Come si paga alle colonnine elettriche Enel X?
I servizi di ricarica possono essere pagati tramite App da telefono mobile oppure tramite Card di uno degli operatori presenti sul territorio.
Come si acquista la card Enel X?
La carta di Enel X, è lo strumento alternativo alla app dell'azienda “JuicePass” per poter ricaricare l'auto elettrica. La card RFID è richiedibile attraverso l'app dell'azienda e il costo è di 16 euro.
Quanti punti di ricarica Enel X Way?
Attualmente, sono circa 350.000 i punti di ricarica che Enel X Way gestisce direttamente e attraverso gli accordi di interoperabilità sviluppati in tutto il mondo.
Dove sono le colonnine Enel X?
Colonnine di ricarica elettrica nei negozi Leroy Merlin Enel X doterà di Infrastrutture di Ricarica Veloce per le Auto Elettriche i punti vendita della catena di articoli per il bricolage Leroy Merlin.
Come vedere dove sono le colonnine elettriche?
Ad oggi, il mezzo più semplice per trovare i punti di ricarica è tramite app per le colonnine elettriche. Ce ne sono molte e tutte rintracciano i punti di ricarica tramite geolocalizzazione. Le app permettono di controllare le prese e verificare le colonnine elettriche segnalate dagli altri membri della community.
Quanti punti di ricarica Enel X in Italia?
In Italia, a fine giugno 2023, abbiamo toccato quota 45.210 punti di ricarica per auto elettriche, 24.942 colonnine e 16.557 location. Lo dice Motus-E, che monitora la situazione dell'infrastruttura con costanza e pubblica i risultati delle proprie osservazioni con cadenza trimestrale.
Quanto costa la ricarica alla colonnina Enel X?
Rispetto agli interventi di rimodulazione delle tariffe di ricarica attuate lo scorso settembre, l'utilizzo Pay Per Use in Italia delle colonnine Enel X Way in corrente alternata passa da 0,58 €/kWh a 0,69 euro/kWh.
Quanto costa ricaricare auto elettrica con Enel X?
Rispetto agli interventi di rimodulazione delle tariffe di ricarica attuate lo scorso settembre, l'utilizzo Pay Per Use in Italia delle colonnine Enel X Way in corrente alternata passa da 0,58 €/kWh a 0,69 euro/kWh.
Come funzionano le colonnine di ricarica Enel X?
L'attivazione di una colonnina Enel X è piuttosto semplice. Dall'app si può selezionare la colonnina individuata e scorrere semplicemente il dito per attivarla. A quel punto la colonnina aprirà la presa, in caso di punti in AC con cavo Type 2; o direttamente il cavo, quando integrato come nel caso di CCS e CHAdeMO.
Come ricaricare l'auto elettrica alle colonnine Enel?
Prendi dunque il cavo relativo alla presa di ricarica prenotata, apri sulla tua auto lo sportello protettivo dell'attacco di ricarica della batteria, quindi inserisci il connettore nell'apposito alloggio in modo da stabilire correttamente la connessione tra la colonnina Enel X e la tua auto elettrica.