Cosa fare se la lavatrice perde acqua?
Risposte alle domande più comuni sulla perdita d'acqua della lavatrice
Cosa succede quando la lavatrice è troppo piena?
Ti stai chiedendo cosa succede se carichi troppo la lavatrice e l'asciugatrice? La risposta è semplice: il tuo bucato non sarà perfettamente pulito e asciutto. Infatti, se i panni non riescono a ruotare liberamente nel cestello, il lavaggio e l'asciugatura non risulteranno efficaci.
Quanto deve essere piena la lavatrice per lavare bene?
Solitamente il carico ideale della lavatrice è di 3/4. I capi devono poter girare comodamente nel cestello, e sbattere nelle “palette” interne per fare sì che lo sporco si tolga. Proprio come una volta quando i panni si lavavano nel lavatoio e gli stessi venivano sbattuti sul piano per “staccare” lo sporco.
Come evitare di fare troppe lavatrici?
Ho trovato un modo semplicissimo per ridurre il numero delle lavatrici settimanali. La soluzione è usare una cesta portabiancheria con separatore interno, oppure usare due ceste diverse. Insomma tenere separati da subito i panni bianchi da quelli colorati.
Quando la lavatrice ci mette troppo tempo?
Se il carico di biancheria è troppo piccolo per permettere al cestello di imprimere una forza centrifuga sufficiente, o se viene erogato troppo detergente con eccessiva schiuma, il tempo del ciclo di lavaggio potrà aumentare sensibilmente.