Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
Come condividere un hard disk in rete?
Fai clic con il pulsante destro del mouse (o premi a lungo) su un file e quindi seleziona Mostra altre opzioni > Concedi accesso a > Utenti specifici. Seleziona un utente nella rete con cui condividere il file oppure seleziona Tutti per concedere a tutti gli utenti della rete l'accesso al file.
Come si crea una rete domestica?
In Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di connessione di rete nell'area di notifica. Fare clic su Apri impostazioni di rete e Internet. Nella pagina dello stato della rete, scorrere e fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione. Fare clic su Configura una nuova connessione o rete.
Come collegare hard disk esterno allo smartphone?
Affinché un'unità esterna sia correttamente visibile e accessibile dallo smartphone, è indispensabile collegarla attraverso un cavo USB OTG (On-The-Go). Un cavo OTG permette di collegare dispositivi USB esterni, come chiavette, tastiere, mouse o hard disk a uno smartphone o un tablet.
Come si fa a condividere un hard disk in rete?
Fai tasto destro sul dispositivo e seleziona Condividi con > Condivisione avanzata. Nella finestra delle proprietà, scegli il pannello Condivisione e premi il pulsante Condivisione avanzata. Spunta la casella Condividi questa cartella. Premi il pulsante Aggiungi e digita il nome del disco da condividere.
Come aggiungere risorsa di rete?
Per aggiungere una risorsa di rete, procedere come segue:
Come creare un collegamento ad una cartella di rete?
Creare un collegamento è semplicissimo: basta usare Esplora File per raggiungere la cartella che ci interessa, farci sopra click destro e poi scegliere "Crea collegamento". Il collegamento verrà creato nella stessa posizione sul disco in cui si trova la cartella, potremo poi trasportarlo dove preferiamo.
Come creare un percorso di rete Windows 10?
Windows 10
Come condividere un hard disk esterno in rete?
Fai tasto destro sul dispositivo e seleziona Condividi con > Condivisione avanzata. Nella finestra delle proprietà, scegli il pannello Condivisione e premi il pulsante Condivisione avanzata. Spunta la casella Condividi questa cartella. Premi il pulsante Aggiungi e digita il nome del disco da condividere.
Come vedere film da hard disk esterno a TV?
In questo caso è necessario collegare il dispositivo a uno degli ingressi audio o video del TV (per i file video si consiglia un collegamento HDMI-HDMI). Il lettore multimediale interno dell'HDD riprodurrà i file. Pertanto sarà possibile riprodurre qualsiasi file supportato dai codec installati sull'HDD.
Come accedere ad un NAS?
Al sistema NAS non si accederà in remoto tramite un nome, ma tramite un indirizzo IP, esattamente come con per l'FTP. Preparazione: Accedere al pannello di controllo del sistema NAS come amministratore. Fare clic su "Device Manager” (Gestione periferiche) e aprire "Network” (Rete) in “Customize” (Personalizza)
Come collegare un hard disk esterno alla rete?
In generale basta collegare l'unità USB alla porta sul router quindi accedere al pannello di amministrazione di quest'ultimo. Qui si deve cercare il comando che consente di attivare la condivisione USB.
Come accedere all'hard disk collegato al router Tim da remoto?
Come accedere all'hard disk collegato al router: TIM Se, per esempio, disponi del modem TIM HUB fornito da TIM, effettua l'accesso a quest'ultimo e, giunto alla schermata iniziale del pannello di gestione dell'apparecchio, premi sul simbolo dell'ingranaggio corrispondente al box Condivisione dei contenuti.
Come collegare un hard disk interno ad un portatile?
Tutto quello che devi fare per collegare un hard disk interno con il tuo computer usando la docking station, è inserire il disco nell'apposito ingresso del dispositivo e alimentarlo tramite cavo di alimentazione, dopodiché collega la docking station al computer utilizzando il cavo USB fornito in dotazione e il gioco è ...
Come collegare hard disk a Vodafone Station?
assicurati di essere connesso alla Vodafone Station con il cavo Ethernet o in Wi-Fi. apri il browser e accedi a http://vodafone.station/ effettua il login (se hai già impostato la password per l'accesso al Pannello di controllo) trovi una sezione dedicata ad ogni funzione della Vodafone Station.
Come collegare un hard disk esterno al PC portatile?
Utilizza il cavo USB-C fornito con l'SSD portatile per collegare l'unità X8 o X6 alla porta USB. Se il tuo dispositivo è dotato di una porta USB-A, collega l'adattatore USB-A al cavo, quindi utilizzalo per collegare l'SSD. Una volta collegato, il tuo PC o Mac riconoscerà l'X8 o l'X6 come dispositivo di archiviazione.