Guida all'acquisto di un'antenna per il digitale terrestre
Scopri quale antenna scegliere per ricevere il digitale terrestre
Come si fa a ripristinare i canali TV?
Si tratta di un'operazione piuttosto semplice. Basta selezionare dal telecomando del televisore o del decoder il tasto “menu” e dalla lista scegliere “impostazioni” o “canali” e infine la sintonizzazione automatica o la ricerca automatica con modalità di sintonia DTV (digitale terrestre).
Come si fa a sintonizzare i canali del digitale terrestre?
Per la memorizzazione dei canali televisivi sul televisore, premi il tasto a forma di ingranaggio (rotellina) o SETTINGS sul telecomando, e quindi vai su Tutte le impostazioni - Canali - Sintonizzazione e impostazione canali.
Come mai la TV non trova i canali?
A volte non è questione di segnale, ma si tratta di un problema dovuto principalmente o alle frequenze oppure all'apparecchio stesso che non riesce a trovare quei determinati canali con la risintonizzazione automatica del digitale terrestre. Una soluzione potrebbe essere la sintonizzazione manuale dei canali.
Come risintonizzare i canali sul decoder?
Se vuoi scoprire come risintonizzare il digitale automaticamente, tutto quello che devi fare è premere il tasto MENU sul telecomando del TV o del decoder ad esso collegato, selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare su schermo e andare sull'opzione per la sintonizzazione automatica dei canali.
Perché si perde la sintonizzazione dei canali TV?
Fondamentalmente uno dei motivi per cui succedere sono gli aggiornamenti. A volte è il nostro televisore o decoder a non farli nel preciso istante in cui sarebbe necessario effettuarli per non perdere nessun canale di quelli presenti nella lista LCN nazionale del digitale terrestre.
Come capire se il cavo dell'antenna funziona?
In linea del tutto generale, posso dirti che devi recarti nel menu delle impostazioni del televisore/decoder, accedere alla sezione relativa all'antenna/sintonizzazione dei canali e, da lì, selezionare l'opzione per il test del segnale, ce potrebbe essere chiamata anche test dell'antenna o test del ricevitore.