Come gestire una dual SIM sul proprio smartphone
Tutti i consigli per passare da una SIM all'altra e utilizzare al meglio la doppia SIM
Come avere due numeri sulla stessa SIM?
Per venire incontro a queste esigenze, per fortuna, si può oggi contare su una moderna tecnologia: si chiama eSIM, e permette di sfruttare due numeri di telefono in un solo smartphone, occupando lo spazio di una sola SIM card.
Quanto costa fare un secondo numero?
Fino al 31 Dicembre, l'attivazione del secondo numero sulla sim principale è gratuita, mentre superata questa data sarà necessario pagare 10 euro, oltre ai quali non sono previsti ulteriori costi.
Come si fa ad avere 2 WhatsApp?
Il modo più semplice per installare due versioni di WhatsApp sul proprio smartphone è quello di ricorrere alla modalità ospite. Si tratta di una funzionalità che crea un secondo profilo, separato da quello principale. In questo spazio virtuale, gli utenti potranno scaricare altre applicazioni, tra cui anche WhatsApp.
Che differenza c'è tra una SIM è una eSIM?
La eSIM ha tutte le funzionalità di una SIM classica per quanto riguarda chiamate e navigazione. La grande differenza è dovuta al fatto che elimina la schedina fisica da inserire nello smartphone, nel tablet o negli apparati IoT e la sostituisce con uno spazio di memoria dedicato all'interno del dispositivo.