Come fare ping a un sito?
Come pingare un sito da Windows Ad esempio, se vuoi provare a pingare Google, devi digitare il comando ping google.com e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer. A questo punto, il computer provvederà a inviare quattro pacchetti di dati al sito di Google e ti mostrerà il risultato dell'operazione.
Come funziona il comando ping?
Il comando ping invia un datagramma al secondo e stampa una riga di output per ogni risposta ricevuta. Il comando ping calcola i tempi di andata e ritorno e le statistiche di perdita di pacchetto e visualizza un breve riepilogo al completamento.
Come faccio a sapere il mio ping?
Google — non tutti lo sanno, ma nel motore di ricerca Google è integrato anche un comodo speed test che può essere usato per misurare la velocità della connessione e il ping. Per accedere al suddetto strumento e quindi per effettuare test ping Google, basta digitare “speed test” nella barra del motore di ricerca.
Come fare ping con Cmd?
Tutto quello che devi fare è infatti richiamare il Prompt dei comandi dal menu Start, digitare, nella finestra apparsa sul desktop, il comando ping [indirizzo IP del PC o del sito] (es ping 192.168.0.2) e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer.