Come pagare la TARI con diversi metodi di pagamento
Scopri come pagare la TARI utilizzando il modello F24 online, il home banking, pagoPA, lo SPID o in tabaccheria
Quale codice identificativo inserire F24?
Contribuente: vanno indicati il codice fiscale, i dati anagrafici e il domicilio fiscale. Particolare attenzione andrà prestata nell'indicazione del codice fiscale. Coobbligato: va indicato, nei casi previsti, unitamente al relativo codice identificativo. Codici tributo: indicano la tipologia d'imposta da pagare.
Che differenza c'è tra F24 e F24 Elide?
Modello F24 Semplificato: si usa per le imposte erariali, regionali o di altri enti locali; Modello F24 Elide: tema di questo articolo, viene usato per le imposte di registro, sanzioni e interessi relativi ai contratti di locazione.
Come fare per pagare F24 online?
Come pagare l'F24 online sul sito dell'Agenzia delle Entrate Una volta effettuata la registrazione, è sufficiente accedere alla piattaforma F24 Web e compilare online il modello, inserendo i propri dati anagrafici, il codice del tributo che si desidera pagare, l'importo e l'anno di riferimento.
Come inviare F24 Elide?
La funzione permette di generare i flussi telematici contenenti i modelli F24 Elide da inviare direttamente alla banca (tracciati CBI) o tramite Entratel. Le modalità per effettuare l'invio sono: utilizzando il modello F24 Versamenti con elementi identificativi tramite Entratel o Internet (FISCONLINE)