Come faccio ad ascoltare i podcast?
Con un dispositivo Android si può utilizzare l'app Google Podcasts, che si scarica gratuitamente dal Play Store. La ricerca del podcast si effettua con l'icona in alto a sinistra, mentre il pulsante «Abbonati» permette di iniziare a seguire i propri podcast preferiti.
Quanto costa Google podcast?
Google Podcast Manager è senza costi e per registrarsi occorrono soltanto un Account Google e un feed del podcast.
Come ascoltare podcast gratis?
Indice. App per podcast gratis. Spotify (Android/iOS/iPadOS) Google Podcasts (Android/iOS/iPadOS) Apple Podcasts (iOS/iPadOS) Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)Altre app per podcast.App per podcasting.
A cosa serve l'applicazione podcast?
Che cos'è un podcast? Il podcast è una trasmissione “radio” diffusa via Internet, scaricabile e archiviabile in un lettore MP3 o sullo smartphone.
Come funziona podcast Google?
Quando Google trova o viene informato di un nuovo feed, ne esegue la scansione e crea una voce per il programma in Google Podcasts in cui gli utenti possono ascoltare il programma su varie piattaforme di ascolto, come l'app Google Podcasts, Google Home o qualsiasi lettore di podcast compatibile con RSS.
Dove ascoltare i podcast gratis?
Indice. Spotify (Android/iOS/iPadOS)Google Podcasts (Android/iOS/iPadOS)Apple Podcasts (iOS/iPadOS)Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)
Come accedere a Google podcast?
Nell'app Google Podcasts
Dove trovo Google podcast?
— Google Podcasts: è possibile scaricare quest'app, integrata nell'Assistente Google, soltanto sui dispositivi con sistema operativo Android. Alla prima apertura l'app vi proporrà un elenco dei podcast più popolari. La ricerca si effettua con l'icona a forma di lente di ingrandimento in alto a sinistra.
A cosa serve l'app Google podcast?
Google Podcasts rende possibile la scoperta e la riproduzione dei podcast su molti servizi Google, tra cui l'app Google Podcasts per Android e iOS, i dispositivi Google Home, il sito web Google Podcasts nel browser e altro ancora.
Come caricare podcast su Google?
Aprendo Google Podcast, compare una schermata iniziale con una serie di categorie, dove gli utenti possono andare a trovare il tipo di trasmissione che desiderano seguire, con una ricerca molto semplice. Se invece si ha già in mente un determinato podcast, si potrà usare lo strumento lente di ingrandimento.
Cosa si può fare con podcast?
In genere, i podcaster registrano e modificano i contenuti digitali e li condividono con un pubblico. Possono pubblicare su YouTube, pubblicare file audio su un servizio di hosting per podcast (come Apple Podcasts, Google Podcasts o Spotify) o condividere l'episodio del podcast attraverso il proprio sito web.
Perché si fanno i podcast?
I contenuti del podcast ti raccontano i più diversi argomenti al fine di ispirare, intrattenere, educare/informare, emozionare, appassionare un pubblico fedele (è il pubblico che li cerca!).
Cos'è podcast su Android?
Ascoltare i propri programmi preferiti in ogni momento e in ogni luogo, senza limiti di spazio e di tempo, direttamente sul proprio smartphone, tablet o PC: tutto questo sono i podcast, programmi audio di svariato genere, suddivisi in puntate in forma per lo più libera, a seconda dell'argomento trattato.
Come aprire Google podcast?
Ascoltare i podcast su un altro Account Google
Come eliminare Google podcast?
Scegliere quando rimuovere i download
Come si fa a vedere un podcast?
Con un dispositivo Android si può utilizzare l'app Google Podcasts, che si scarica gratuitamente dal Play Store. La ricerca del podcast si effettua con l'icona in alto a sinistra, mentre il pulsante «Abbonati» permette di iniziare a seguire i propri podcast preferiti.
Come togliere il podcast?
Sfruttare al meglio Google Podcasts