Guida all'acquisto della migliore macchina per il sottovuoto
Scopri quali sono le migliori macchine per il sottovuoto e come sceglierle
Come funziona la macchina per il sottovuoto?
Macchine sottovuoto: come funzionano? Il principio su cui si basano le macchine da sottovuoto è semplice: aspirano completamente l'aria dal sacchetto o dal contenitore in cui sono stati inseriti gli alimenti, così da sigillarli ermeticamente e impedire successivi ingressi di aria.
Come si usano i sacchetti sottovuoto per alimenti?
Regolate il sacchetto sulla bocca di aspirazione della macchina e chiudete la macchina. Attendete per alcuni minuti il processo di estrazione dell'aria dai sacchi per sottovuoto, e la conseguente saldatura. L'alimento risulterà così perfettamente sigillato sottovuoto.
Perché la macchina del sottovuoto non aspira?
Possibile causa: Il sacchetto non è correttamente posizionato all'interno della camera di aspirazione e raccogli liquidi. Soluzione: Posizionare il sacchetto come descritto nel paragrafo “Istruzioni – utilizzo con i sacchetti” del manuale istruzioni.
Come si fa a mettere sottovuoto un liquido?
Dopo aver posizionato il cibo liquido in un contenitore adatto, riporlo in congelatore per circa 12-18 ore, quindi toglierlo dal contenitore e inserirlo in un sacchetto per il sottovuoto classico. A questo punto non rimane che togliere l'aria dal sacchetto e sigillarlo.
Come funziona la macchina del sottovuoto a campana?
Nel catalogo di Projectfood troverete modelli di entrambe le tipologie. Nello specifico: Le macchine sottovuoto a campana funzionano mettendo il cibo al loro interno in un cestello creato appositamente, una volta chiuso il coperchio della macchina essa aspira tutto l'ossigeno e l'aria al suo interno.
Come si può fare il sottovuoto senza la macchinetta?
Immergi la busta nell'acqua fino a raggiungere quasi il livello della zip della busta di plastica. 3. A questo punto, l'aria uscirà naturalmente (dato che verrà spinta fuori dalla pressione dell'acqua) e potrai chiudere l'ultimo tratto della zip della busta. Voilà, hai creato il tuo “vuoto” nella busta zip!
Cosa fare quando la macchina sottovuoto non aspira?
La macchina sottovuoto non aspira aria Controllate quindi come posizionate l'involucro sulla piastra e, se ancora non dovesse funzionare, controllate il cavo di alimentazione o rivolgetevi all'assistenza.
Come togliere l'aria dai sacchetti sottovuoto?
Quando volete tirare fuori il capo non dovrete fare altro che aprire la chiusura laterale e lasciar entrare l'aria.
Quale potenza di aspirazione deve avere una macchina per sottovuoto?
Se cercate un modello che conservi a lungo il cibo dovete optare per una macchina sottovuoto che abbia una buona potenza di aspirazione, ovvero valori intorno ai 700/800 mbar.