Guida all'acquisto del dissipatore per LGA 1700
Quale dissipatore per LGA 1700? Come capire se il dissipatore è compatibile? Come faccio a sapere il socket? Quanti tipi di dissipatore esistono? Qual è il migliore dissipatore?
Come rimuovere il dissipatore?
Accendere il PC per qualche minuto affinchè la pasta termoconduttiva si scaldi quel tanto che basta a renderla più morbida e facilitare l'operazione di rimozione del dissipatore. Prima di rimuovere procediamo ad effettuare una leggera rotazione del dissipatore prima verso un lato e poi verso l'altro.
Come rimuovere dissipatore AMD?
[Scheda madre] Come rimuovere una Ventola di Raffreddamento della CPU AMD
Come togliere la pasta termica dal processore?
Svitate il dissipatore della CPU e staccate tutti i cavi che potrebbero essere d'intralcio. Mettere da parte le viti ed estrarre con cautela il dissipatore. Utilizzare le salviette per la pasta termica per rimuovere tutta la pasta possibile. Ripetere la procedura con il dissipatore/raffreddatore di calore.
Come funziona un dissipatore CPU?
La loro distribuzione capillare consente di scambiare calore con l'aria, raffreddando il metallo ma allo stesso tempo riscaldando l'interno del case. Interviene quindi la ventola che troviamo sui dissipatori ad aria attivi, che con la sua rotazione allontana l'aria calda e la indirizza all'esterno del computer.
Come staccare un processore dal dissipatore?
Passa un lungo pezzo di filo interdentale nell'area tra il processore e il dissipatore, facendolo passare in qualsiasi angolo dove il filo è in grado di penetrare. Se il filo interdentale è piatto, fallo passare di piatto tra la CPU e il dissipatore, in questo modo potrai sfruttare meglio l'azione di leva del filo.
Come pulire dissipatore a liquido?
Inumidite il panno con l'alcol denaturato, e usatelo per pulire la piastra del dissipatore. Evitate di bagnarlo troppo però, non deve gocciolare. Ci vorrà un po' di tempo e attenzione, ma è possibile rimuovere ogni traccia della vecchia pasta termica dal dissipatore.
Dove si trova il dissipatore?
Esso può essere montato sulla scheda madre in pochi secondi. Indice: Dissipatore stock (incluso con la CPU)