Come svuotare la memoria di Google Drive?

Per svuotare la memoria di Google Drive, l'utente può seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, accedere al proprio account Google e aprire Google Drive. Successivamente, selezionare i file o le cartelle che si desidera eliminare. Utilizzando l'icona del cestino o l'opzione "Sposta nel cestino" nel menu a discesa, i file selezionati verranno spostati nel cestino. Infine, per eliminare definitivamente i file, è necessario aprire il cestino e selezionare "Svuota cestino" dal menu a discesa. Si consiglia di verificare attentamente i file prima di eliminarli definitivamente, poiché questa azione non può essere annullata.

Gestisci lo spazio di archiviazione tramite Google One

  • Vai a Google One sul computer.
  • Fai clic su Visualizza in corrispondenza di "Libera spazio".
  • Nella categoria che vuoi gestire, fai clic su Rivedi e pulisci.
  • Seleziona i file da rimuovere. ...
  • Dopo aver selezionato i file, fai clic su Elimina in alto a destra.