Come togliere la condivisione di un documento su Drive?

Per rimuovere la condivisione di un documento su Drive, l'utente può seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, aprire il documento desiderato su Google Drive. Successivamente, fare clic sul pulsante "Condividi" nella parte superiore della schermata. A questo punto, verrà visualizzata una finestra di dialogo con l'elenco delle persone con cui il documento è condiviso. Per rimuovere l'accesso di un utente specifico, selezionarlo dall'elenco e fare clic sull'icona del cestino accanto al suo nome. In alternativa, è possibile modificare le impostazioni di condivisione del documento per rendere il file privato o limitare l'accesso solo a determinate persone.

Importante:

  • Trova il file o la cartella in Google Drive, Documenti Google, Fogli Google o Presentazioni Google.
  • Apri o seleziona il file o la cartella.
  • Fai clic su Condividi o Condividi .
  • Trova la persona con cui vuoi interrompere la condivisione.
  • A destra del nome, fai clic sulla Freccia giù ...
  • Fai clic su Salva.