Come risolvere i problemi di segnale satellitare
Scopri come affrontare i principali problemi di segnale satellitare e ripristinare la tua connessione
Come orientare la parabola Sky senza strumenti?
Per puntare la parabola nella giusta direzione si può utilizzare una bussola o una delle applicazioni disponibili per smartphone che svolgono una funzione analoga: l'azimuth, ovvero l'angolo tra il Nord magnetico e il fuoco, deve essere di 177.88°. L'elevazione invece è di 41.74°.
Su quale satellite puntare la parabola per Sky?
Tivùsat e Sky trasmettono il segnale dallo stesso satellite (Hot Bird Eutelsat 13° Est) quindi per visualizzare sia i canali della piattaforma gratuita, sia i canali a pagamento, sarà sufficiente un'unica parabola orientata sul satellite Hot Bird 13 Est.
Come verificare se arriva il segnale dalla parabola?
In linea del tutto generale, posso dirti che devi recarti nel menu delle impostazioni del televisore/decoder, accedere alla sezione relativa all'antenna/sintonizzazione dei canali e, da lì, selezionare l'opzione per il test del segnale, ce potrebbe essere chiamata anche test dell'antenna o test del ricevitore.
Come collegare Sky alla parabola?
Come collegare My Sky alla Smart TV
Quando non arriva segnale dalla parabola?
Nessun segnale dalla parabola In questa situazione, la prima azione da intraprendere è resettare il decoder come menzionato prima (scollegare la presa di corrente del decoder e svitare i cavi antenna, poi ricollegare e attendi 50 secondi prima di riaccendere il decoder premendo sul tasto Sky).
Come capire se Occhio parabola è rotto?
Se il resto dell'impianto funziona correttamente, un problema all'LNB può essere evidenziato dal software del decoder: se il segnale satellitare non viene agganciato e la parabola è puntata correttamente, è quasi certo che il malfunzionamento dipenda dall'LNB.
Come trovare il segnale Sky con la parabola?
Una volta che avete montato la parabola nel punto prescelto, non dovrete fare altro che aprire l'applicazione bussola sul vostro smartphone e puntarla verso il sud geografico. E' a questo punto che entra in gioco il SatFinder, che ci permetterà di trovare con precisione elevata il satellite su cui trasmette Sky.
Come fare per vedere il segnale della parabola in più stanze?
Se abbiamo la necessità di sdoppiare un cavo di antenna, per portarlo ad esempio in tre stanze diverse, possiamo utilizzare un “semplice” partitore. In questo dispositivo, abbiamo un ingresso – nel quale andrà collegato il cavo principale proveniente dall'antenna – e tre (ma possono essere anche di più) uscite.