Come accedere a ChatGPT dopo blocco?
Utilizzare una VPN per aggirare il blocco di ChatGPT in Italia può essere una soluzione efficace, ma è importante considerare le implicazioni sulla sicurezza e sulla privacy. Prima di scegliere un provider VPN, assicurati di leggere attentamente le loro politiche sulla privacy e sulla conservazione dei dati.
Quando ripristinano ChatGPT?
Da ieri pomeriggio, 28 aprile, ChatGpt quindi non è più bloccato in Italia. OpenAI, la società che ha creato e gestisce il chatbot basato sull'intelligenza artificiale, ha ripristinato l'accesso per chi si collega dal nostro Paese.
Come accedere a ChatGPT dall'Italia senza VPN?
Ora viene il bello: indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo che utilizzi, puoi accedere a ChatGPT dall'Italia semplicemente aprendo il tuo browser preferito, collegandoti al sito ufficiale del servizio e cliccando sul pulsante per provare ChatGPT.
Perché ChatGPT non funziona più in Italia?
Dalla fine di marzo 2023 al 28 aprile 2023 ChatGPT non ha funzionato in Italia: il Garante della privacy ha evidenziato come il software non rispettasse il GDPR per la raccolta di dati degli utenti, esponendo i minori a contenuti a rischio e, per evitare multe salate, il servizio è stato sospeso integralmente.
Come accedere a ChatGPT in Italia senza VPN?
Ora viene il bello: indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo che utilizzi, puoi accedere a ChatGPT dall'Italia semplicemente aprendo il tuo browser preferito, collegandoti al sito ufficiale del servizio e cliccando sul pulsante per provare ChatGPT.
Come accedere a ChatGPT in Italia?
Vediamo come fare. Se è la prima volta che usate il servizio, per prima cosa dovete registrarvi. Aprite un browser e andate alla pagina di ChatGPT sul sito di OpenAI. Ora cliccate sul pulsante Try ChatGPT in basso a sinistra e verrete reindirizzati alla pagina di autenticazione (potete arrivarci direttamente da qui).
Come usare ChatGPT anche se bloccato in Italia?
Selezionare un server VPN: una volta installata e configurata la VPN, scegliere un server VPN situato in un paese in cui ChatGPT è ancora disponibile. Ad esempio, si potrebbe scegliere un server negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in qualsiasi altro paese in cui ChatGPT non è bloccato.
Come usare ChatGPT in Italia da telefono?
Come utilizzare ChatGPT su Android e iPhone Basterà dunque aprire il browser del vostro smartphone e seguire i seguenti passaggi: collegarsi all'indirizzo chat.openai.com; registrarsi al servizio o accedere con le credenziali; effettuato il login, confermare le dichiarazioni di responsabilità visualizzate su video.
Quando ChatGPT tornera in Italia?
Sì, è una buona notizia. Effettivamente, quello che sembra trapelare è che OpenAI, cioè chi fa ChatGPT, è pronto ad accogliere molte delle richieste del Garante Privacy, quindi questo vuol dire che tra il 30 aprile e il primo maggio dovrebbe tornare disponibile per gli italiani.
Come usare ChatGPT bloccato in Italia?
Accedere a ChatGPT: una volta connesso al server VPN, il tuo indirizzo IP apparirà come se fossi fisicamente situato nel paese del server VPN. Ora dovresti essere in grado di accedere a ChatGPT senza problemi.
Come continuare ad usare ChatGPT in Italia?
Come funziona ChatGPT. Attenzione: per usare ChatGPT dall'Italia potrebbe essere necessario l'uso di una VPN come NordVPN (di cui ti ho parlato qui), Surfshark (di cui ti ho parlato qui), Atlas VPN (di cui ti ho parlato qui), Express VPN o Privado VPN.
Perché ChatGPT è stato bloccato in Italia?
Il provvedimento d'urgenza del Garante Il Garante ha contestato a OpenAI, in primo luogo, l'assenza di informativa sul trattamento dei dati tramite ChatGPT, cioè la mancanza di comunicazione sulle finalità e le modalità del trattamento stesso.
Quando verrà sbloccato ChatGPT in Italia?
Dopo circa un mese dal blocco a ChatGPT ordinato dal Garante della Privacy, il 28 aprile il chatbot di OpenAI ha finalmente ripreso a funzionare in Italia.
Quando tornera a funzionare ChatGPT?
27 aprile 2023 Torna Chat GPT in Italia: la piattaforma di intelligenza artificiale per la conversazione è disponibile per il mercato italiano.
Come usare ChatGPT con il blocco?
Come aggirare il blocco usando una VPN Per aggirare questo blocco, è sufficiente creare un tunnel VPN verso un server cifrato e protetto, così da ottenere per la propria connessione Internet un nuovo indirizzo IP straniero (Spagna, Francia, Germania, USA etc.) e accedere a ChatGPT senza problemi.
Come usare ChatGPT 4 in Italia?
Il modo più semplice per usare ChatGpt4 è tramite l'abbonamento a ChatGpt Plus, 20 dollari al mese (si noti che quando scriviamo queste righe, al momento il ChatGpt è sospeso in Italia per problemi privacy; restano comunque disponibili VPN e altri metodi come Tor per accedere al servizio).
Che differenza c'è tra ChatGPT e GPT-4?
GPT-4 è più… L'intelligenza artificiale è attualmente dominata dalla lingua inglese, ma in GPT-4 le conoscenze linguistiche sono state ampliate e ChatGPT sarà in grado di rispondere a migliaia di domande a scelta multipla con alta precisione fino a 26 lingue diverse, tra cui italiano, ucraino o coreano.