Guida alle casse audio: differenze tra casse attive e casse passive
Scopri le definizioni, il funzionamento e l'utilizzo delle casse passive e attive
Come si misura la qualità audio?
La qualità di un file audio è determinata dal suo bit-rate. Il bit-rate si riferisce alla quantità di dati elaborati al secondo. Questo è ciò che 320 e 192 significano negli MP3. Quindi, un MP3 con un bit-rate di 320, dispone di 320 kilo bit di dati audio al secondo (o in breve kbps).
Come provare casse acustiche?
Test Altoparlante Numero 1: Connetti una batteria a 9 Volt ai cavi dell'altoparlante, positivo al positivo e negativo al negativo. Se viene generato un impulso nell'altoparlante, significa che funziona ancora correttamente. Questa stessa pratica si applica anche all'altoparlante tweeter.
Come si fa ad ascoltare la musica ad alta qualità?
Su YouTube possiamo attivare la massima qualità della musica cambiando la qualità dei video trasmessi dall'app o dal sito web; visto che la modifica può essere effettuata in qualsiasi momento senza limitazioni, attualmente è l'unico modo per ascoltare musica ad alta qualità gratis.
Come misurare la risposta in frequenza?
La risposta in frequenza viene solitamente misurata inviando uno stimolo elettrico all'altoparlante e misurandone l'emissione acustica mediante un microfono connesso ad un hardware di acquisizione, con l'altoparlante posizionato su di un pannello di dimensioni variabili, in un box di riferimento, su una tromba, o – in ...