Guida all'acquisto: quale telecamera di sorveglianza comprare?
Scopri le migliori telecamere da esterno per casa e le marche più affidabili
Come faccio a controllare il mio appartamento a distanza con il telefonino?
La soluzione “smart” per la videosorveglianza a distanza della propria abitazione è rappresentata dalle microcamere, in particolare dalle cosiddette micro telecamere collegate al cellulare. Si tratta di mini telecamere wifi dotate di una app di controllo.
Come usare il telefono come telecamera?
collega a Internet il vecchio smartphone e recati sul Play Store di Google; scarica l'app Alfred Camera; avvia l'applicazione e, una volta sulla schermata principale, seleziona la modalità “Osservatore” o la modalità “Telecamera”.
Come si fa per vedere la telecamera di videosorveglianza a distanza?
Nel caso in cui il vostro interesse sia quello di vedere le immagini riprese dalle telecamere su un monitor o una tv dovrete collegarli al DVR, attraverso un cavo HDMI. Se invece disponete di un PC connesso ad internet, quello che dovrete fare è inserire in qualunque browser il numero IP della telecamera.
Come controllare la seconda casa?
Fra i sistemi di allarme più idonei da scegliere per le seconde case, al primo posto possiamo citare gli allarmi antintrusione e gli impianti antifurto, seguiti da sistemi di videosorveglianza e di rilevazione gas in caso di incendi e di fughe spontanee.
Dove vedere webcam in tempo reale?
Webcam in diretta in Italia Molte webcam in Italia e in Europa sono disponibili gratuitamente sul sito Skyline Webcams che offre molti punti di vista in diretta streaming. Sul sito c'è una semplice mappa da sfogliare su cui individuare le webcam disponibili in una regione geografica o in una città.
Come vedere le telecamere private?
EarthCam, Skyline Webcams, ma anche Meteoindiretta e YouTube, sono i principali siti da cui è possibile sbirciare senza essere visti.
Dove vedere telecamere aperte?
Webviewcams è un portale che permette di visualizzare le immagini riprese in tempo reale dalle webcam pubbliche in ogni dove del globo terrestre, tramite un sistema di ricerca alla portata di chiunque. Le webcam vengo segnalate anche su mappa e sono suddivise per ciò che inquadrano e per contenuti.
Come si usa la webcam?
A differenza di una telecamera tradizionale, non dispone di un proprio sistema di memorizzazione di video (per esempio su nastro), ma trasmette semplicemente le immagini riprese, in forma digitale, attraverso una interfaccia collegabile a un computer (per esempio USB oppure uscita di rete Ethernet RJ45).
Come usare il cellulare come videosorveglianza?
La prima app che può risultare preziosa è Alfred Camera, disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS. Il primo passaggio da effettuare è scaricarla ed installarla sia sul cellulare che utilizzeremo come "centralina" che sui dispositivi che invece impiegherete come telecamere di sicurezza.
Come attivare la web cam da remoto?
Aprite il vostro browser web. Digitare l'indirizzo indicato nel registro Webcam Monitor, compreso il numero di porta. Premere INVIO. Il lettore multimediale sarà lanciato e si inizierà a ricevere un feed dal vivo.
Come guardare le telecamere a distanza?
Avvia l'applicazione USB su Internet sul computer server ed apri il pannello dei dispositivi USB locali. Trova la telecamera nell'elenco dei dispositivi e premi su “Condividi” accanto ad esso. Sul computer cliente, avvia il programma e vai al pannello dei dispositivi USB remoti.
Come trasformare un telefono in telecamera?
collega a Internet il vecchio smartphone e recati sul Play Store di Google; scarica l'app Alfred Camera; avvia l'applicazione e, una volta sulla schermata principale, seleziona la modalità “Osservatore” o la modalità “Telecamera”.
Come sorvegliare la casa da lontano?
Una delle migliori soluzioni a cui puoi rivolgerti per sorvegliare casa via Internet è adoperare Alfred Camera, una soluzione disponibile come servizio online e come app per dispositivi mobili che funziona in modo egregio e che consente di trasformare computer, smartphone e tablet in sistemi di videosorveglianza ...
Come vedere telecamere con smartphone?
Una delle migliori app per telecamere Wi-Fi compatibile con device Android è ONVIF IP, un'applicazione con la quale si possono visualizzare le immagini filmate tramite lo smartphone-spia, riproducendole su qualsiasi piattaforma digitale grazie al lettore VLC, oltre a configurare e controllare le telecamere IP.
Come vedere una telecamera wifi da remoto?
Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l'apertura delle porte.