Come si fa a vedere RaiPlay in televisione?
Per vedere RaiPlay è sufficiente raggiungere il sito ufficiale del servizio, raiplay.it, oppure scaricare sul proprio dispositivo l'app di RaiPlay. L'applicazione del servizio di streaming è disponibile su dispositivi Android, tramite il Google Play Store, e su dispositivi iOS/iPadOS, tramite l'Apple AppStore.
Come fare il download da RaiPlay?
Adesso per scaricare video da Rai Play dovete andare sul sito del servizio Rai e aprire il video desiderato. Comparirà in basso un pulsante verde con scritto “MP4 Direct Link” e vi basterà cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare “Salva destinazione con nome…“.
Come si fa a vedere RaiPlay sul cellulare?
Come vedere la Rai sul cellulare da browser Non temere: in questo caso, infatti, puoi sempre collegarti dal browser del tuo device (es. Chrome su Android o Safari su iPhone) al sito raiplay.it e usufruire del player integrato nella risorsa in questione.
Quanti giga si consumano per vedere un film su RaiPlay?
L'applicazione è disponibile anche per dispositivi mobili, ma quanto consuma? Partiamo col dire che dati ufficiali non ce ne sono ma, sulla base delle esperienze di coloro che hanno avuto modo di utilizzarla, per ogni ora di visione vengono consumati 1 gigabyte di dati.
Come vedere RaiPlay sulla TV di casa?
Se ti stai chiedendo come fare per collegare RaiPlay allo Smart TV, sappi che tutto ciò che devi fare è scaricare l'apposita app disponibile nello store del televisore stesso.
Come vedere le app su TV non smart?
Per vedere le app su una TV non smart, è possibile utilizzare un dispositivo di streaming come un Chromecast, un Fire TV Stick o un Apple TV. Questi dispositivi si collegano alla porta HDMI della TV e consentono di trasmettere contenuti da smartphone, tablet o computer direttamente sulla TV.
Su quale canale del digitale terrestre è RaiPlay?
apri l'app dal tuo TV Smart e segnati il codice per associare il dispositivo; da browser web vai all'indirizzo raiplay.it/associa; accedi con le tue credenziali e inserisci il codice numerico che hai segnato dal TV; puoi anche inserire il codice dalla app per smartphone o tablet.
Quale tasto del telecomando per vedere RaiPlay?
Come vedere RaiPlay con HbbTV Dopo aver appurato che il servizio è attivo, sintonizzati su uno dei canali Rai (ad es. Rai 1) e, dopo un paio di secondi, schiaccia il tasto blu del telecomando del televisore: se tutto è andato per il meglio, dopo qualche istante, dovresti veder comparire l'app di RaiPlay.
Come associare Smart TV Samsung a RaiPlay?
Come associare RaiPlay alla propria Smart TV
Come mettere RaiPlay su una Smart TV?
Ti ricordiamo che non puoi effettuare la registrazione tramite Smart TV. Vai nella sezione Accedi/ Registrati disponibile nel menu delle Piattaforme Digitali RAI RaiPlay o RaiPlay Sound e compila il Form di registrazione: Inserisci i tuoi dati identificativi quali nome, cognome, sesso e data di nascita.
Come rivedere programmi su TV Samsung?
Andando a selezionare uno specifico programma, è possibile accedere a puntate e stagioni passate, e quindi rimettersi in pari guardando in streaming on demand tutti gli episodi che si sono persi.
Come scaricare Download da RaiPlay?
Dopo aver individuato il contenuto che intendi scaricare, premi sulla sua locandina e, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull'icona della freccia rivolta verso il basso e, poi, premi sul pulsante Download, per avviare il download.
Dove sono i Download su RaiPlay?
Per vedere i filmati scaricati, clicca sul simbolo menù (quello composto da tre linee orizzontali) e dalla barra laterale che si apre, scorri il menù fino ad arrivare e cliccare sulla voce “Guarda offline”.
Come si fa a scaricare RaiPlay sul PC?
L'app scaricabile da Microsoft Store NON FUNZIONA perché evidentemente RAI l'ha abbandonata. MA la SOLUZIONE è la versione WEB. Basta infatti andare sul Sito Web di RAI Play e tutto funziona.
Come vedere film offline su RaiPlay?
Nella schermata relativa al contenuto scelto, se questo è disponibile per la riproduzione offline, premi sul pulsante Download o, se sono disponibili più episodi, fai tap sull'icona della freccia rivolta verso il basso relativo a quello che intendi scaricare.