Guida completa alla sostituzione della scheda video del PC
Tutte le informazioni necessarie per sostituire correttamente la scheda video del tuo computer
Come vedere la scheda video integrata?
Dal menu Start, fai clic su Run. Nel campo Open, digita "dxdiag" (senza virgolette) e fai clic su OK. Si aprirà lo strumento diagnostico DirectX. Fai clic sulla scheda Display.
Come attivare la scheda grafica integrata?
Per configurare la funzionalità e decidere quali programmi possono usare la schede video dedicata o devono accontentarsi di quella integrata, basta premere la combinazione di tasti Windows+I , fare clic su Sistema quindi su Schermo e infine su Impostazioni grafica (la voce è posta immediatamente sotto Più schermi).
Che differenza c'è tra una scheda video integrata è una dedicata?
La grafica dedicata utilizza un hardware video separato per eseguire la grafica. La grafica integrata è adatta per attività semplici come l'elaborazione di testi, la navigazione e la modifica, mentre la grafica dedicata è adatta per applicazioni grafiche pesanti.
Come faccio a vedere i componenti del mio pc?
Fai clic su Start, apri Impostazioni e passa a Sistema. Seleziona Informazioni sul sistema nel menu a sinistra. Verranno visualizzate le specifiche di base del PC e la versione di Windows installata. Puoi copiare e incollare facilmente le specifiche direttamente da questa schermata.