Come vedere se ci sono problemi di connessione?

Per verificare la presenza di problemi di connessione, è possibile adottare diverse strategie. Innanzitutto, si può controllare se il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi o se è presente una connessione dati attiva. Successivamente, si può testare la velocità di connessione utilizzando un'apposita applicazione o un sito web. Se la velocità di download e upload è significativamente inferiore rispetto alla velocità contrattuale, potrebbe esserci un problema di connessione. Inoltre, è possibile verificare se ci sono interruzioni o disservizi segnalati dal provider di servizi Internet o se altri dispositivi nella stessa rete stanno riscontrando gli stessi problemi. In caso di persistenza dei problemi, è consigliabile contattare l'assistenza tecnica del provider per ulteriori indic

Windows 10 consente di controllare rapidamente lo stato della connessione di rete. Inoltre, in caso di problemi con la connessione, puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete per provare e risolvere il problema. Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Rete & Stato >Internet.