Tutto quello che devi sapere sul 5G
Scopri cosa cambia tra 4G e 5G, i vantaggi e gli svantaggi del nuovo standard di connessione, la copertura in Italia e come utilizzarlo
Dove è attivo il 5G di TIM?
Il 5G di TIM è già disponibile nelle principali città: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bologna, Genova, Bari, Venezia, Catania, Matera… e tante altre!
Come capire se ho il 5G TIM?
Dal punto di vista operativo, occorre andare nel menu e poi nella sezione Mappe di copertura. Qui viene visualizzata una cartina interattiva. Basta infatti fare tap su un punto della mappa - ad esempio la posizione attuale o un'altra - per scoprire da quale rete è raggiunto ovvero se è presenta la copertura 5G.
Come faccio a sapere se il mio telefono è 5G?
Con il tuo dispositivo in mano, apri il menu “Impostazioni”; Ora tocca “Connessioni“; Nella nuova schermata, tocca “Reti mobili”; Verificare che “Selezione banda” sia impostato su “5G/LTE/3G/2G (connessione automatica)”.
Come richiedere sim 5G TIM?
È possibile attivare 5G ON direttamente online, nei negozi TIM o chiamando gratuitamente il 40916 o il Servizio Clienti 119; per chi la attiva online il primo mese è gratuito. Quest'opzione è a tempo indeterminato, con addebito del costo mensile e rinnovo dei servizi ogni mese.