Dyson vs Folletto: quale scegliere?
Confronto tra i due marchi leader nel settore degli aspirapolvere
Come fa l'aspirapolvere ad aspirare?
Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: il motore dell'aspirapolvere mette in azione una ventola che, girando ad alta velocità crea intorno alla bocchetta d'aspirazione una forte depressione; il risucchio provocato permette di aspirare lo sporco che a quel punto finisce nel sacchetto/contenitore di raccolta ...
Cosa rende potente un aspirapolvere?
Una buona potenza di aspirazione è quella che si attesta tra i 100 e i 250 AirWatt. Aspirapolvere molto potenti possono avere anche una potenza superiore ai 250 AirWatt ma in ogni caso se volete delle buone prestazioni non dovreste scendere sotto i 200 AirWatt di potenza.
Qual è la differenza tra aspirapolvere e scopa elettrica?
La principale differenza tra scopa elettrica e aspirapolvere è la modalità di raccolta dello sporco. La scopa elettrica raccoglie la polvere e i detriti nella sua scatola di raccolta interna, mentre l'aspirapolvere utilizza un sacchetto o un contenitore per accumulare lo sporco aspirato.
Cosa non bisogna mai aspirare con l'aspirapolvere?
Oggetti piccoli e pesanti Oggetti piccoli e pesanti come le monete o parti di giocattoli sono davvero dannosi per il motore del nostro aspirapolvere e potrebbero causare dei danni all'interno dell'apparecchio.