Guida completa per collegare e impostare una soundbar alla TV
Scopri come collegare correttamente una soundbar alla tua TV e impostarla al meglio per un'esperienza audio ottimale
Quando usare HDMI Arc?
Grazie a HDMI ARC, un dispositivo può sia ricevere segnali audio da un lettore che rimandarli indietro tramite lo stesso cavo. Con HDMI ARC è possibile controllare il ricevitore al quale collegare il sistema audio e un lettore Blu-ray.
Che differenza c'è tra HDMI e HDMI Arc?
ARC sta infatti per Audio Return Channel e serve a semplificare ancora di più il collegamento tra sistema home cinema e TV. Grazie a HDMI ARC, infatti, un dispositivo può sia ricevere segnali audio sia rimandarli indietro tramite lo stesso cavo, con l'ulteriore vantaggio dell'assoluta assenza di interferenze.
A cosa serve la porta HDMI eARC?
La maggior parte dei TV comprime i segnali audio prima di trasmetterli attraverso i cavi HDMI. La funzione eARC (Enhanced Audio Return Channel) ti permette di trasmettere un segnale audio alla massima risoluzione originale attraverso un cavo HDMI e riprodurre l'audio migliore senza compromessi.
Cosa vuol dire TV ARC?
Cosa è la funzione Canale di ritorno audio (ARC)? La funzione ARC elimina la necessità di utilizzare un cavo audio composito aggiuntivo o un cavo ottico per il collegamento di un ricevitore Audio/Video (A/V) o un sistema audio surround alla TV.