Cosa fare quando il filo del caricabatterie non funziona?
Il cavo del caricabatterie o l'adattatore non funzionano Potrete verificarne il funzionamento, semplicemente provando a caricare il cellulare con un altro cavo. Se nemmeno cambiando cavo lo smartphone riprende a caricarsi, per esclusione la causa potrebbe essere l'adattatore.
Come caricare il telefono con l'entrata del cavo rotta?
Se sei in possesso di un telefono con connettore rotto ma con supporto alla ricarica senza fili (disponibile su tutti gli smartphone di fascia medio-alta, come quelli prodotti da Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi ecc.), puoi caricarne la batteria utilizzando un caricatore wireless.
Come capire se il connettore di ricarica è danneggiato?
Come capire se il connettore di carica è danneggiato? Riconoscere se il connettore del cellulare è rotto, non è difficile. Di solito il primo segnale è quello che il nostro smartphone non si ricarica come prima o addirittura non si carica per niente perchè i contatti si sono danneggiati .
Cosa fare se non si carica il telefono?
In questo caso il problema potrebbe riguardare il caricatore a muro, ormai troppo vecchio o danneggiato per poter ricaricare il telefono. Questo problema nasce anche quando si utilizza un caricatore non originale, che potrebbe fornire una corrente di ricarica diversa (più lenta al punto da non ricaricare nulla).