Cosa fare quando il Face ID non va?

Quando il Face ID non funziona correttamente, gli utenti possono provare alcune soluzioni per risolvere il problema. Innanzitutto, è consigliabile pulire accuratamente la fotocamera frontale e assicurarsi che non ci siano ostacoli come pellicole protettive o sporco che possano interferire con la scansione del volto. Inoltre, è possibile riavviare il dispositivo o disattivare e riattivare la funzione Face ID dalle impostazioni. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario contattare l'assistenza Apple per ulteriori indicazioni o eventualmente valutare la sostituzione del dispositivo.

Se Face ID non funziona sul tuo iPhone o iPad Pro

  • Controllare la disponibilità di aggiornamenti. ...
  • Verifica le impostazioni di Face ID. ...
  • Verifica che la fotocamera TrueDepth non sia coperta. ...
  • Assicurati che il tuo volto sia visibile. ...
  • Assicurati di avere il viso rivolto verso la fotocamera TrueDepth. ...
  • Riavviare il dispositivo.