Risoluzione dei problemi delle cuffie Bluetooth
Scopri come collegare, sincronizzare, risettare e risolvere i problemi delle cuffie Bluetooth
Perché una cuffia funziona e l'altra no?
Innanzitutto, assicuratevi che le cuffie siano completamente cariche. In caso contrario, provare a collegarle a una fonte di alimentazione e lasciarle caricare per qualche minuto. Se non funziona, provare a resettare le cuffie tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.
Cosa fare se si sente solo da un auricolare Bluetooth?
Quando il suono viene emesso solo da un lato degli auricolari, anche quando gli auricolari sono collegati al dispositivo BLUETOOTH, toccare e tenere premuta area del sensore tattile su entrambi gli auricolari per spegnere l'alimentazione e ripetere i passaggi dall'inizio.
Perché una cuffia non funziona?
Controlla se sono presenti danni, come usura o rotture, sul cavo e sul connettore delle cuffie, sul telecomando e sugli auricolari. Controlla se ci sono residui sulla retina metallica degli auricolari. Per rimuovere i residui, passa delicatamente su tutte le aperture un pennello dalle setole morbide pulito e asciutto.
Cosa fare quando si sente solo un auricolare?
Le cuffie si sentono solo da una parte: i casi meno gravi
Perché gli auricolari Bluetooth si sentono solo da una parte?
Nel caso in cui si stato inserito male infatti è possibile che si attivi soltanto un canale audio, consentendo ai suoni di propagarsi soltanto da una delle due parti, destra o sinistra che sia.
Perché una cuffia si sente e l'altra no?
Una cuffia si sente meno dell'altra quando sono regolate male o non sono riuscite a sincronizzarsi. Diversi dispositivi hanno, tra le impostazioni audio, la possibilità di regolare il volume di ciascuna cuffia, andando anche ad influire sul tono di ciò che andremo ad ascoltare.
Cosa fare se una cuffia Bluetooth non si sente?
Verificare che le cuffie e il dispositivo connesso (ad es., lo smartphone) siano accesi. Alzare il volume delle cuffie e del dispositivo collegato (ad es., lo smartphone). Verificare che l'uscita del dispositivo BLUETOOTH sia impostata correttamente per le cuffie.
Cosa fare se una delle due cuffie Bluetooth non funziona?
Innanzitutto, assicuratevi che le cuffie siano completamente cariche. In caso contrario, provare a collegarle a una fonte di alimentazione e lasciarle caricare per qualche minuto. Se non funziona, provare a resettare le cuffie tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.