Cosa fare se il segnale satellitare è assente?

Se il segnale satellitare è assente, ci sono alcune azioni che si possono intraprendere. In primo luogo, è possibile controllare se ci sono ostacoli che potrebbero bloccare il segnale, come edifici alti o alberi. In tal caso, è consigliabile spostarsi in un'area più aperta o cercare una posizione più elevata. In secondo luogo, si può verificare se il dispositivo GPS è correttamente configurato e se le impostazioni sono corrette. Se tutto sembra essere in ordine, potrebbe essere necessario contattare il fornitore del servizio per ulteriori assistenza o considerare l'utilizzo di altre tecnologie di navigazione, come il GPS assistito o la navigazione terrestre.

In caso di un problema di ricezione del segnale, Sky consiglia di procedere in tal senso.

  • Scollegare la presa di corrente del decoder e svitare i/il cavi antenna.
  • Ricollegare la presa di corrente del decoder e riavvitare i/il cavi antenna.
  • Attendere circa 50 secondi prima di riaccendere il decoder premendo sul tasto Sky.