Cosa fare se non va il Face ID?

Se il Face ID non funziona correttamente su un dispositivo Apple, l'utente può seguire alcuni passaggi per risolvere il problema. Innanzitutto, è consigliabile verificare se il sensore di riconoscimento facciale è sporco o ostruito da eventuali residui. In tal caso, si può pulire delicatamente il sensore con un panno morbido e pulito. Se il problema persiste, è possibile provare a riavviare il dispositivo o aggiornare il sistema operativo. Se queste soluzioni non risolvono il problema, è consigliabile contattare l'assistenza Apple per ulteriori indicazioni o eventualmente sostituire il dispositivo.

Se Face ID non funziona sul tuo iPhone o iPad Pro

  • Controllare la disponibilità di aggiornamenti. ...
  • Verifica le impostazioni di Face ID. ...
  • Verifica che la fotocamera TrueDepth non sia coperta. ...
  • Assicurati che il tuo volto sia visibile. ...
  • Assicurati di avere il viso rivolto verso la fotocamera TrueDepth. ...
  • Riavviare il dispositivo.