Tutto quello che devi sapere sulle smart plug
Scopri le funzioni e le modalità di utilizzo delle prese intelligenti
Cosa deve avere una casa domotica?
Elettrodomestici smart: una casa domotica ha bisogno di elettrodomestici smart, ovvero apparecchi che si possono connettere alla rete Wi-Fi e controllare a distanza. Si tratta di prodotti come la lavatrice, il frigorifero, la lavastoviglie e il forno, ovviamente dotati di modulo Wi-Fi integrato.
Cosa posso collegare alla domotica?
Al sistema domotico della tua casa puoi collegare, grazie a internet, i sistemi di sicurezza, i sensori e le videocamere ma anche tutti gli elettrodomestici: come lavastoviglie, macchina del caffè, lavatrice e forno.
Cosa mettere di smart in casa?
Elementi fondamentali. Internet. La connessione Internet è il primo elemento fondamentale per una smart home. ... Gateway. Il secondo passaggio fondamentale è la scelta del gateway, il cuore del vostro sistema intelligente. ... Ambiti di utilizzo. ... Sicurezza. ... Illuminazione. ... Temperatura. ... Elettrodomestici. ... Controllo vocale.
Quali sono gli svantaggi della domotica?
Gli svantaggi della domotica Come i computer, infatti, anche gli elettrodomestici in rete sono soggetti a problemi software o hardware e il rischio è quello di dover fare i conti con un blocco del sistema domotico. Il nostro consiglio è quello di acquistare sistemi di qualità, messi in opera da aziende certificate.