Come gestire una dual SIM sul proprio smartphone
Tutti i consigli per passare da una SIM all'altra e utilizzare al meglio la doppia SIM
Cosa si può fare con il codice IMEI di un telefono?
L'IMEI consente l'identificazione del dispositivo da parte della rete telefonica, è associato a un solo dispositivo e non può essere copiato o ereditato da altri terminali, anche se in possesso dello stesso utente.
Cosa può fare la polizia con il codice IMEI?
Grazie al codice *#62# si scoprirà chi sta cercando di deviare le vostre chiamate per spiare lo smartphone. Una volta scoperto il numero di telefono, si potrà andare direttamente alla Polizia ed effettuare la denuncia.
Come si blocca un cellulare con il codice IMEI?
Codice IMEI. Una volta trovato l'IMEI del cellulare rubato, si dovrà contattare il proprio operatore e chiedere il blocco del dispositivo: la procedura può essere eseguita tramite uno dei punti vendita dell'operatore stesso, oppure scaricando il modulo di richiesta dal portale dell'operatore e inviarlo via fax.
A cosa serve il codice IMEI iphone?
Puoi trovare questi numeri in diverse posizioni, ad esempio in Impostazioni, sul dispositivo fisico, nel Finder o in iTunes e sulla confezione originale. Quando contatti Apple per ottenere assistenza, puoi usare il numero di serie o il numero IMEI/MEID per identificare il dispositivo.