Tutto quello che devi sapere sul Dremel
Scopri a cosa serve, cosa puoi fare, gli accessori, le punte e il costo del Dremel
Cosa serve per incidere sul legno?
Per la incisioni solitamente si usano i pirografi, in commercio si trovano di vario prezzo, comprate quello più adatto a voi oppure potreste utilizzare bulini (attrezzi concavi atti a scavare) di varie di varie dimensioni o coltelli appropriati, usando molta attenzione a non farvi male.
Cosa si usa per intagliare il legno?
Coltellino da intaglio Il coltello permette di effettuare tutte le principali operazioni di intaglio, da quelle più superficiali ai tagli in profondità. È ideale per legni morbidi come il noce o il tiglio, ma se hai la giusta esperienza e pratica puoi usarlo con ottimi risultati anche su legni più duri.
Come si chiama lo strumento per incidere?
Il bulino o punzone è sia un sottile scalpello che un punteruolo, con la punta in acciaio, utilizzato per la punzonatura e per particolari incisioni, sia la tecnica di incisione, normalmente una lastra calcografica, realizzata con tale strumento.
Come si chiamano le incisioni nel legno?
La xilografia, o silografia (dal Greco Antico xýlon, “legno” e gráphein, “scrivere”) è una tecnica d'incisione in rilievo in cui si asportano dalla parte superiore di una tavoletta di legno le parti non costituenti il disegno.