Come pagare la TARI con diversi metodi di pagamento
Scopri come pagare la TARI utilizzando il modello F24 online, il home banking, pagoPA, lo SPID o in tabaccheria
Cosa vuol dire El Nel F24 semplificato?
F24 semplificato – Sezione “Motivo del pagamento” Nella colonna “Sezione” occorre indicare il destinatario del versamento: ER (Erario), RG (Regione) o EL (Ente locale);
Cos'è la sezione nel F24?
Le sezioni del Modello F24 Le sezioni principali sono: La sezione “Erario” viene utilizzata per i versamenti verso lo stato quali IRPEF, IVA, IRES, ritenute e tasse erariali. La sezione “Regioni” si usa per i versamenti delle imposte regionali come l'IRAP e l'addizionale regionale all'IRPEF.
Dove trovo il codice identificativo operazione per F24?
IMU e TARES – nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell'operazione cui si riferisce il versamento. Per approfondire visita il sito Agenzia delle Entrate > Pagamenti > F24 semplificato.
Qual è il codice identificativo per pagare l'IMU?
Codice fiscale 3918: cos'è e a cosa si riferisce? Il codice 3918 è uno dei codici da utilizzare per il versamento dell'IMU – Imposta Municipale Propria.
Dove trovo l identificativo operazione F24?
nel campo “codice ufficio” il codice dell'Ufficio provinciale-Territorio presso cui è effettuata l'operazione per la quale è dovuto il pagamento. nel campo “tipo” la lettera “R” nel campo “elementi identificativi” l'identificativo numerico del titolo (obbligatorio solo per imposte e tasse ipotecarie)
Cos'è il codice identificativo operazione F24?
Il codice identificativo serve a indicare all'ente di riferimento quale tributo stai pagando. In questo modo il tuo pagamento può essere correttamente abbinato all'adempimento che devi versare e non rischi di incorrere in sanzioni per mancato pagamento.
Dove trovo codice ufficio e codice atto F24 semplificato?
Il codice in questione può essere trovato attraverso internet dal portale dell'Agenzia delle Entrate, oppure presso gli agenti della riscossione, le banche e gli uffici postali; infine va inserito l'anno, obbligatoriamente in quattro cifre, e gli importi.
A cosa corrisponde il codice identificativo 63?
Codice Fiscale Coobbligato: si intende quello dell'inquilino, col relativo identificativo di questi che, nel caso dei contratti di locazione, ha sempre il cod. 63. Codice Ufficio: sigla dell'ufficio delle Entrate presso cui è stato registrato il contratto di locazione.