Come risolvere i problemi di segnale satellitare
Scopri come affrontare i principali problemi di segnale satellitare e ripristinare la tua connessione
Che significa LNB dCSS?
dCSS – Come puntare le parabole con i nuovi LNB SERIALIZZATI di SKY Italia. PUNTAMENTO della PARABOLA con LNB “dCSS” (digital Channel Stacking Switch) di SKY: A) Per il puntamento, possono essere usati anche vecchi strumenti ROVER sprovvisti del protocollo di comunicazione SCR o dCSS; B)
Come collegare dCSS?
Per fare ciò basta collegare uno splitter all'uscita dCSS di piano con tante uscite quante sono le unità abitative. In questo modo si ottiene indipendenza tra i rami destinati ai singoli appartamenti garantendo così per ogni utente la possibilità di avere più prese.
Come faccio a sapere che tipo di impianto satellitare?
Accendi il televisore e posizionati su un canale Sky; Premi il tasto MENU sul telecomando; Premi il tasto 4, successivamente il tasto 5, il tasto 1 ed OK; Se alla voce TIPO DI IMPIANTO leggi SMATV IFIF, il tuo impianto condominiale è di tipo IF-IF.
Che tipo di LNB per Sky?
LNB compatibile Sky SkyQ prevede obbligatoriamente l'installazione di un LNB dCSS, evoluzione del tipo SRC. Il decoder MySky HD prevede due ingressi SAT IN1 e SAT IN2, con due cavi distinti (e due tuner) che permettono di guardare un programma e registrarne un altro.
Che tipo di LNB serve per Sky Q?
In ogni caso per poter sostituire un decoder MySky Hd con uno Sky Q il tecnico incaricato da Sky dovrà necessariamente sostituire l'Lnb universale esistente con uno per impianti centralizzati HVHV, installare un multiswitch a 4 uscite universali ed un multiswitch dCSS per il collegamento del decoder Sky Q.
Come puntare la parabola con LNB dCSS?
E) I nuovi LNB dCSS sono provvisti di AGC (controllo automatico del livello di uscita) che si inserisce automaticamente quando si inviano i comandi SCR o dCSS. Ad l'AGC inserito, non è possibile effettuare il puntamento fine della parabola, in quanto il convertitore tenta di mantenere costante il livello di uscita.
Cosa vuol dire dCSS?
La tecnologia dCSS (Digital Channel Stacking Switch) consente di distribuire il segnale satellitare in maniera indipendente ad un massimo di 16 dispositivi, collegati sul medesimo cavo. Questa tecnologia, infatti, utilizza le 4 frequenze SCR più altre 12 frequenze dCSS (vedi schema sottostante).
Come installare LNB dCSS?
Se la vostra parabola è dotata di LNB universale con una sola uscita e vi interessa ricevere i canali satellitari solamente in salotto, la soluzione è semplice e veloce: basta portare un solo cavo coassiale dalla parabola al decoder/Tv e il gioco è fatto.
Cosa è LNB dCSS?
LNB dCSS con 1 uscita per collegare fino a 16 ricevitori satellitari idonei. La tecnologia dCSS è la seconda generazione del sistema monocavo SCR. Questo sistema a rispetto del sistema SCR permette di collegare una quantità superiore di decoder su un unico cavo di discesa.
Quanti decoder si possono collegare con dCSS?
La tecnica dCSS si basa sull'impiego di un solo cavo di distribuzione con il quale realizzare una rete ramificata per collegare fino a 16 decoder indipendenti.
Come impostare dCSS?
Dalla schermata principale premere il tasto a forma di ingranaggio “Impostazioni”. Abilitare quindi premendo su ON la voce del menù SCD2/dCSS. Lo strumento aggiornerà la schermata. Premere quindi nuovamente il tasto Impostazioni e nel sottomenù SCD2/dCSS premere “Configurazione”.
Cosa significa impianto dCSS?
La tecnologia dCSS (Digital Channel Stacking Switch) consente di distribuire il segnale satellitare in maniera indipendente ad un massimo di 16 dispositivi, collegati sul medesimo cavo. Questa tecnologia, infatti, utilizza le 4 frequenze SCR più altre 12 frequenze dCSS (vedi schema sottostante).
Come dividere segnale dCSS?
Se vuoi dividere il segnale devi mettere uno splitter a 3 uscite. Poi ovviamente su una ci metti lo Sky Q, sulle altre due invece devi ovviamente configurare i decoder come SCR scegliendo tra i canali 1-2-3-4. E' uno splitter 3 vie. Con scr funziona.
Quale LNB usare?
La scelta dell'LNB dipende dal numero di decoder che si vogliono alimentare. Si utilizzano LNB universali Twin, Quad, Octo rispettivamente con 2, 4 oppure 8 uscite, di cui ogni uscita va collegata con il suo cavo coassiale di discesa ad ogni singolo decoder.
Quale frequenza LNB scegliere?
– oscillatore locale) che variano a seconda della tipologia di LNB. Nei modelli universali, gli O.L. sono pari a 9750 MHz per i segnali in banda bassa (da 10700 a 11700 MHz) e 10600 MHz per quelli in banda alta (da 11700 a 12750 GHz).
Che tipo di impianto serve per Sky Q?
Il lancio dell'ecosistema Sky Q avvenuto poco prima di Natale ha definitivamente consacrato il dCSS (digital Channel Stacking Switch) come la tecnologia di riferimento per la distribuzione dei segnali satellitari in condomini, villette e singoli appartamenti.