Tutto quello che devi sapere sul Televideo
Scopri come utilizzarlo, cosa è successo e altre informazioni utili
Come funziona il teletext?
Il teletext trasmette un numero limitato di pagine, identificate con un numero di tre cifre (compreso tra 100 e 899) e si presenta all'utente attraverso una prima pagina, la pagina indice, divisa in due o più aree tematiche.
Come si fa a vedere il televideo?
Basta selezionare sul telecomando tv (se il digitale Terrestre è integrato all'apparecchio) o del decoder (se non integrato), la classica icona del “teletext”. La consultazione prosegue da quel momento nel modo consueto, digitando i numeri delle pagine che interessano.
Come ripristinare il televideo?
Scegli la Sintonizzazione automatica su “Antenna”, “Ordinamento automatico” ricerca “digitale” e attendi la sintonizzazione. Al termine potrebbe apparire un messaggio di sovrapposizione di canali. Sarà necessario effettuare una selezione di posizione. La risintonizzazione è conclusa e puoi goderti la nuova tv digitale.
Come configurare il telecomando LG?
Prima di procedere con la registrazione, accendi il televisore. Dopo 10 secondi premi la rotellina dell'OK e punta la parte anteriore del telecomando con puntatore LG verso il televisore. Il telecomando sarà registrato automaticamente e sarà visualizzato un messaggio per confermare il successo dell'operazione.
Come si usa il telecomando TV LG?
Per poter utilizzare il Telecomando Puntatore è necessario associarlo al TV. La procedura è molto semplice perché, dopo aver inserito le batterie e acceso il televisore, si deve puntare il controller in direzione del TV, poi premere il tasto centrale OK.
Dove sono le impostazioni sul telecomando LG?
Premi il tasto "Ingranaggio" per accedere al menu Impostazioni rapide. Premi a lungo (tieni remuto per più di un secondo) il tasto "Ingranaggio" per accedere al menu Tutte le impostazioni.
Qual è il tasto Smart del telecomando?
Per accedere a quest'ultimo, ti basta premere il tasto Home del telecomando, ovvero quello contrassegnato dal simbolo della casetta, in modo da accedere al menu principale legato alle funzionalità smart.
A cosa serve il telecomando puntatore?
Cos'è il telecomando puntatore? Permette di selezionare facilmente e comodamente le funzioni desiderate, spostando e cliccando il cursore sullo schermo della televisione, proprio come con il mouse sullo schermo del computer.
Cosa vuol dire text sul telecomando?
TEXT. Serve per attivare o disattivare il servizio teletext SUBTITLE Per visualizzare o modificare la lingua dei sottotitoli del servizio corrente.
Dove si trova il tasto impostazioni sul telecomando LG?
Premi a lungo (tieni remuto per più di un secondo) il tasto "Indietro" per chiudere un menu. Premi il tasto "Ingranaggio" per accedere al menu Impostazioni rapide. Premi a lungo (tieni remuto per più di un secondo) il tasto "Ingranaggio" per accedere al menu Tutte le impostazioni.
Come mettere i sottotitoli su un televisore LG?
Sulle nostre TV più nuove, puoi anche attivarli in modo rapido cliccando il tasto con i tre puntini °°° sul telecomando puntatore, e selezionando appunto Sottotitoli.
Come vedere le info su TV LG?
Mentre guardi una trasmissione televisiva, scuoti il telecomando puntatore per far apparire il cursore e quindi premi il tasto rotella, oppure premi il tasto OK nel caso del telecomando tradizionale. Apparirà un piccolo banner sullo schermo. 1) Mostra le informazioni riguardanti il programma che si sta guardando.
Come si fa a mettere il televideo?
premere sul telecomando il familiare pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali rinchiuse in un rettangolo (come nell'immagine più in alto); quindi ritrovarsi di fronte alla tipica pagina 100 del televideo; si potrà navigarlo inserendo il numero della pagina da raggiungere.
Dove si trova il televideo?
La pagina principale, a cui si accede sintonizzandosi su un canale Rai e premendo il pulsante di attivazione del teletext sul telecomando televisivo, è la pagina 100. In tale pagina è presente un indice generale dei contenuti di Televideo.
Qual è il numero di Televideo Rai?
Come si leva la pagina 777 del televideo Negli anni 2000 tutti utilizzavano il televideo con i sottotitoli 777 per informarsi sulle notizie più importanti e avere un riferimento a schermo.
Perché non si vede più il televideo?
Il televideo Mediaset è ormai irraggiungibile su tutti i canali di Mediaset. Sembrerebbe, a questo punto che Mediaset abbia deciso di eliminare definitivamente il Televideo, spegnendo uno strumento forse ritenuto obsoleto. Avevamo parlato della sparizione del digitale terrestre Mediaset già a novembre 2021.
Su quale canale è televideo?
Televideo è disponibile su Rai 3 in edizione regionale.