Cosa rischia chi guarda Sky e DAZN con il pezzotto?
Cosa si rischia con la pirateria? Cosa dice la nuova legge sulla pirateria? Cosa succede se ti beccano con il pezzotto? Cosa succede se ti trovano con IPTV?
Cosa si rischia per IPTV?
L'utente che acquista abbonamenti legali può infatti essere indagato per reato di ricettazione. Non un'accusa piccola, visto che la stessa può portare fino a 8 anni di carcere e una multa pecuniaria di 25000âŹ.
Cosa succede se usi il pezzotto?
Come abbiamo notato, infatti, il diritto d'autore fa riferimento anche all'utilizzatore finale del dispositivo illegale. Le conseguenze, inoltre, non sono per nulla lievi. La violazione può comportare una multa da 2582 euro a 25.822 euro, oltre alla reclusione da sei mesi a tre anni.
Quanto costa il pezzotto?
Come funziona il pezzotto: 10⏠per accesso a Sky, DAZN e Netflix. Il sistema del pezzotto è in realtĂ molto semplice. L'utente acquista un decoder non ufficiale â che sia chiaro: non è illegale in sĂŠ â ad un prezzo variabile (si va dai 20⏠a salire). Questo decoder può assumere diverse forme a seconda del prezzo.
Chi usa il pezzotto?
Il termine pezzotto viene utilizzato per indicare un decoder pirata attraverso il quale vengono trasmessi contenuti online in modo illegale. Cosa si rischia con il pezzotto? Chi utilizza o promuove la diffusione del pezzotto può rischiare una multa fino a piÚ di 25.000 euro e il carcere fino a 3 anni.
Come ti beccano con IPTV?
Ă la stessa Guardia di Finanza a spiegare come viene beccato chi usa una IPTV. Acquistando questa tipologia di abbonamento, il fruitore si trova a condividere con vere e proprie reti criminali i propri dati personali, inclusi quelli anagrafici e bancari, lasciando pertanto traccia delle attivitĂ illecite effettuate.
Cosa succede se ti trovano con IPTV?
Nessuna traccia, invece, di sanzione penale per chi guarda film, serie TV e partite in streaming tramite IPTV illegali. Il penale lo rischia chi trasmette: da 6 mesi a 3 anni, oltre a una multa che può arrivare a 15.000 euro.
Dove si compra il pezzotto?
Dove si compra il pezzotto? Amazon ci sono di tutti i tipi.
Cosa serve per il pezzotto?
Come funziona il pezzotto Il decoder pezzotto riceve dunque il segnale dei vari canali televisivi con l'utilizzo del sistema IPTV, quindi tramite Internet. Il segnale TV viene in altre parole trasmesso su una rete informatica: sarĂ cosĂŹ possibile vederlo su dispositivi quali PC, smartphone, tablet e smart TV.
Cosa si rischia con TV pirata?
Legge anti-pezzotto: ecco cosa rischia chi trasmette e chi guarda contenuti pirata. CapacitĂ di oscurare i portali in 30 minuti dalla segnalazione, fino a 3 anni di carcere per chi trasmette contenuti in streaming in modo illegale e multe fino a 5000 euro per chi li guarda.
Quando entra in vigore la nuova legge sulla pirateria?
171 del 24/07/2023), entra oggi pienamente in vigore la legge 93 del 14 luglio 2023: âDisposizioni per la prevenzione e la repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronicaâ.
Come ti scoprono IPTV?
Gli investigatori possono infatti risalire agli utenti attraverso il tracking dell'indirizzo IP del dispositivo collegato a internet per guardare il âpezzottoâ e le carte con cui sono stati effettuati i pagamenti.
Come vedere IPTV legale?
Per vedere l'IPTV gratis su Android, ti suggerisco di utilizzare l'app gratuita GSE SMART IPTV (con banner pubblicitari rimuovili al costo di 2,09 âŹ), che permette di importare delle liste M3U e JSON, per la visione dei canali televisivi.
Cosa rischio se uso il pezzotto?
CapacitĂ di oscurare i portali in 30 minuti dalla segnalazione, fino a 3 anni di carcere per chi trasmette contenuti in streaming in modo illegale e multe fino a 5000 euro per chi li guarda. Entra in vigore oggi la cosiddetta "legge anti-pezzotto".
Cosa si rischia con IPTV?
L'utente che acquista abbonamenti legali può infatti essere indagato per reato di ricettazione. Non un'accusa piccola, visto che la stessa può portare fino a 8 anni di carcere e una multa pecuniaria di 25000âŹ.
Cosa si rischia con la pirateria?
Fino a tre anni di reclusione e quindicimila euro di multa, queste le sanzioni previste dal provvedimento soprannominato anche âlegge anti pezzottoâ, dal nome di uno degli strumenti utilizzati per diffondere in rete materiale protetto da proprietĂ intellettuale.
Quante persone usano il pezzotto in Italia?
Secondo quanto scrive oggi Repubblica, gli italiani che utilizzano il âpezzottoâ sono circa 5 milioni: un numero impressionante, ma ormai quasi âgiustificatoâ dalla qualitĂ del servizio.
Cos'è il pezzotto per vedere le partite?
Che cos'è il pezzotto e come funziona Ă il cosiddetto âpezzottoâ e con questo termine si fa riferimento al set box, di solito android, che consente la visione a pochi euro dei servizi a pagamento come Sky, Dazn, Netflix e Disney+.