Tutto quello che devi sapere sugli stabilizzatori per fotocamere
Dalla definizione alla scelta del miglior stabilizzatore per smartphone
Cosa vuol dire obiettivo EF?
EF – Electronic Focus o Messa a fuoco elettronica (ad es. obiettivo Canon EF 85mm f/1.8 USM) È bene sapere che gli obiettivi EF possono essere utilizzati anche con fotocamere EOS M (innesto mirrorless EF-M) ed EOS R (innesto mirrorless full-frame) tramite un adattatore.
Cosa vuol dire Canon EOS?
Canon EOS (acronimo di Electro-Optical System) è una serie di fotocamere reflex e mirrorless prodotta da Canon.
Come capire se gli obiettivi sono compatibili?
Per conoscere gli obiettivi compatibili, devi controllare gli indicatori sull'innesto dell'obiettivo sulla parte anteriore della fotocamera EOS. Rimuovi l'obiettivo dalla fotocamera premendo il pulsante di rilascio e ruotandolo in senso antiorario. Le fotocamere Canon sono dotate di quattro tipi di innesto.
Che significa obiettivo STM?
"STM" sta per stepping motor, ossia motore passo passo. Questo motore è sincronizzato e gestito tramite impulsi elettrici, il che consente la semplificazione dei tempi di risposta rapida durante l'avvio e spegnimento, nonché un elevato livello di controllabilità.
Cosa vuol dire EF-S?
EF-S è l'abbreviazione di Electro-Focus short back focus, un innesto per obiettivi lanciato da Canon nel 2003. Il cerchio dell'immagine di Obiettivo Canon EF-S è progettato per coprire un sensore APS-C. PRO: La gamma focale ridotta rende l'obiettivo un obiettivo walkaround ideale per garantire la nitidezza del centro.
Cosa vuol dire obiettivo RF?
L'obiettivo RF definisce nuovi standard per le prestazioni fotografiche, offrendo nitidezza eccellente, maggiore controllo creativo e prestazioni semplicemente eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione.
Cosa vuol dire obiettivo USM?
USM è acronimo di "Ultrasonic motor". In parole brevi un elemento piezoelettrico all'interno del barilotto emette una vibrazione, quando alimentato da una tensione AC. Essa genera energia ultrasonica. Ciò permette alle meccaniche di ruotare e di modificare la posizione delle lenti dell'obiettivo.