Guida completa alla sostituzione della scheda video del PC
Tutte le informazioni necessarie per sostituire correttamente la scheda video del tuo computer
Cosa vuol dire F Intel?
Molti CPU Intel hanno modelli F disponibili. Oltre a carenza di grafica integrata, questi sono in genere gli stessi chip dei loro fratelli. I chip che sono raggruppati con grafica difettosi o poco performanti hanno spesso le loro GPU interne disabilitate e sono designati come CPU F.
Cosa vuol dire KF Intel?
Sigla “KF”: indica la mancata gestione della scheda video ma moltiplicatore sbloccato per overclock sulle CPU Intel; Lettera “T”: indica una CPU Intel con un consumo ridotto quindi con un TDP più basso.
Cosa cambia tra processore ke KF?
La sigla KF dovrebbe quindi indicare CPU con moltiplicatore di clock sbloccato e senza una GPU integrata, un' opzione rivolta palesemente a quegli utenti che assemblano configurazioni con grafica dedicata; i modelli "F" invece sono processori con moltiplicatore bloccato ma senza iGPU.
Come leggere sigle processori Intel?
La prima cifra indica la generazione. Il 6, ad esempio, sta per la sesta generazione (Skylake), il 5 indica i Broadwell e così via fino ai Core più vecchi. I numeri successivi, gli ultimi 3, indicano invece il numero del modello del processore e generalmente sono progressivi.