Quali sono i telefoni analogici?
I telefoni analogici ( bca ) si utilizzano su linee telefoniche tradizionali (PSTN), su centralini con attacchi bca ( fxs ), ma anche su linee e centralini VoIP dotati di conmvertitore analogico fxs (ATA VoIP).
Cosa significa telefono digitale?
Un telefono che elabora e inoltra segnali audio mediante tecnologia digitale anziché analogica.
Come si usa un centralino telefonico?
Un centralino telefonico virtuale funziona collegato a un computer o un datacenter e le telefonate vengono processate da un server che si occupa, tra le varie cose, di gestire lo smistamento delle chiamate a livello di IVR (Interactive Voice Response) e tutti gli interni telefonici dell'azienda, potenzialmente infiniti ...
Cosa è un telefono analogico?
Un telefono tradizionale che trasmette dati vocali convertendoli in impulsi elettrici. La tecnologia analogica esiste da decenni e si basa esclusivamente su linee telefoniche costituite da cavi di rame e collegamenti RJ11.
Quali sono i telefoni digitali?
Un telefono che elabora e inoltra segnali audio mediante tecnologia digitale anziché analogica. A differenza dei telefoni IP, che inviano e ricevono chiamate tramite una connessione dati, i telefoni digitali utilizzano la linea telefonica tradizionale.
Quanto costa un telefono fisso?
Una fascia media, dai 40 agli 80 €, normalmente dotati di display e spesso venduti insieme a un cordless; Una fascia alta, oltre gli 80 €, dove è possibile trovare un'ampio spettro di funzioni avanzate da considerare a seconda delle proprie esigenze.