Come creare un podcast su Google?
Cercare una puntata di un podcast a cui hai effettuato l'iscrizione
Quanto costa Google podcast?
Google Podcast Manager è senza costi e per registrarsi occorrono soltanto un Account Google e un feed del podcast.
Come funziona podcast Google?
Quando Google trova o viene informato di un nuovo feed, ne esegue la scansione e crea una voce per il programma in Google Podcasts in cui gli utenti possono ascoltare il programma su varie piattaforme di ascolto, come l'app Google Podcasts, Google Home o qualsiasi lettore di podcast compatibile con RSS.
Come si fa a fare un podcast?
Per creare un podcast sono necessari alcuni strumenti fondamentali, come un microfono di buona qualità, cuffie, un registratore audio e un software di editing audio. Inoltre, potrebbe essere necessario utilizzare anche un software di registrazione remota e un mixer audio.
Dove ascoltare i podcast gratis?
Indice. Spotify (Android/iOS/iPadOS)Google Podcasts (Android/iOS/iPadOS)Apple Podcasts (iOS/iPadOS)Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)
Come accedere a Google podcast?
Nell'app Google Podcasts
Cosa si può fare con podcast?
In genere, i podcaster registrano e modificano i contenuti digitali e li condividono con un pubblico. Possono pubblicare su YouTube, pubblicare file audio su un servizio di hosting per podcast (come Apple Podcasts, Google Podcasts o Spotify) o condividere l'episodio del podcast attraverso il proprio sito web.
Perché si fanno i podcast?
I contenuti del podcast ti raccontano i più diversi argomenti al fine di ispirare, intrattenere, educare/informare, emozionare, appassionare un pubblico fedele (è il pubblico che li cerca!).
Cos'è podcast su Android?
Ascoltare i propri programmi preferiti in ogni momento e in ogni luogo, senza limiti di spazio e di tempo, direttamente sul proprio smartphone, tablet o PC: tutto questo sono i podcast, programmi audio di svariato genere, suddivisi in puntate in forma per lo più libera, a seconda dell'argomento trattato.
Come faccio ad ascoltare i podcast?
Con un dispositivo Android si può utilizzare l'app Google Podcasts, che si scarica gratuitamente dal Play Store. La ricerca del podcast si effettua con l'icona in alto a sinistra, mentre il pulsante «Abbonati» permette di iniziare a seguire i propri podcast preferiti.
Cosa serve per creare un podcast?
Per creare un podcast sono necessari alcuni strumenti fondamentali, come un microfono di buona qualità, cuffie, un registratore audio e un software di editing audio. Inoltre, potrebbe essere necessario utilizzare anche un software di registrazione remota e un mixer audio.
Come ascoltare i podcast gratis?
Come ascoltare podcast su Android Ci sono diverse app che garantiscono l'ascolto di questo tipo di contenuti, ma oggi vorrei concentrarmi su quella predefinita di Google: Google podcasts, che in maniera del tutto gratuita garantisce la fruizione di contenuti di ogni genere abbracciando praticamente ogni argomento.
Quale app per podcast gratis?
La più popolare per Android è Google Podcasts, scaricabile gratis dal Play Store. L'app propone i podcast più popolari e consente di sfogliare e cercare, con il pulsante “abbonati” ci si iscrive.