Check-in online: tutto quello che devi sapere
Scopri come fare il check-in online, quando farlo e cosa succede se non lo fai
Dove andare se ho fatto il check-in online?
Fare il check in in aeroporto e imbarcare il bagaglio Se avete già fatto il check-in online e non avete bagaglio da imbarcare, potrete dirigervi direttamente ai controlli di sicurezza, altrimenti recatevi verso il banco indicato sul tabellone.
Cosa fare in aeroporto se ho già fatto il check-in online?
sarà sufficiente presentarsi alla porta d'imbarco 30 minuti prima della partenza, presentando il vostro documento d'identità e la carta d'imbarco per la compagnia. Se invece viaggiate con il bagaglio da stiva, nonostante abbiate fatto il check-in online, dovete presentarvi ai banchi di fatturazione.
Quando si fa il check-in online si va direttamente al gate?
I primi, una volta fatto il web check in, possono dirigersi direttamente verso i varchi di sicurezza dell'aeroporto; chi viaggia con uno o più bagagli da stiva deve invece passare dal banco accettazione per depositare le valigie.
Cosa fare in aeroporto se si ha già la carta d'imbarco?
Se disponete già di una carta d'imbarco (ad esempio di una carta di imbarco mobile) e non dovete imbarcare nessun bagaglio, potete raggiungere direttamente il vostro gate di partenza dopo aver effettuato i controlli di sicurezza. Il numero del gate di partenza può essere verificato dai monitor presenti in aeroporto.
Cosa fare dopo il check-in online Ryanair?
Puoi accedere alla tua carta di imbarco sull'app Ryanair dopo aver effettuato il check-in. Non è necessario stampare la carta di imbarco una volta ottenuto l'accesso all'app Ryanair, salvo tu non sia in partenza da un aeroporto del Marocco.
Cosa devo fare se ho già fatto il check-in online?
Passeggeri che hanno effettuato il check-in online Non è necessario eseguire di nuovo il check-in in aeroporto. A seconda dell'aeroporto di partenza, potrebbe essere necessario recarsi al banco bagagli.
Cosa succede se non stampo la carta d'imbarco Ryanair?
Se non sei provvisto di questo documento, perché non lo hai stampato o lo hai smarrito, potrai richiederne una copia direttamente in aeroporto, ma pagando una penale di 55 euro a persona. Dunque, per evitare questo inconveniente e viaggiare in tutta tranquillità, ti conviene premunirti della carta d'imbarco per tempo.
Cosa fare dopo aver fatto il check-in online Ryanair?
Puoi accedere alla tua carta di imbarco sull'app Ryanair dopo aver effettuato il check-in. Non è necessario stampare la carta di imbarco una volta ottenuto l'accesso all'app Ryanair, salvo tu non sia in partenza da un aeroporto del Marocco.
Cosa fare dopo aver fatto il check-in online?
Seguite pure le istruzioni riportate sul sito e, una volta terminato il check in online, ricordate di stampare la carta di imbarco e di portarla con voi in aeroporto. In alternativa al check in online, molte compagnie aeree offrono ai propri utenti la possibilità di scaricare una App sul proprio smartphone.
Quanto tempo prima in aeroporto con check-in online Ryanair?
Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggio online, ti è stato richiesto di verificare la tua prenotazione e desideri procedere in tal senso in aeroporto, assicurati di arrivare in aeroporto 2 ore prima del volo.
Dove devo andare se ho già fatto il check-in online?
Se hai già effettuato il check-in online, puoi andare direttamente ai controlli di sicurezza e poi alla porta d'imbarco senza passare per il banco accettazione, a meno che non sia previsto verificare la condizione di residente o la documentazione presso l'aeroporto.
Cosa si fa dopo aver fatto il check-in online?
Cosa fare in aeroporto dopo il check in online
Quanto tempo prima arrivare in aeroporto con check-in online?
Facciamo un riepilogo… a che ora bisogna arrivare in aeroporto?
Come funziona il check-in con bagaglio da stiva?
Se invece viaggiate anche con il bagaglio da stiva, dovete recarvi ai banchi di fatturazione prima di raggiungere il controllo. Alcuni aeroporti mettono a disposizione di coloro che realizzano il check-in online un servizio veloce di ritiro bagagli che chiude 60 minuti prima della partenza del volo.
Come fare check-in online Ryanair con bagaglio?
Il check-in online se avete un bagaglio in stiva In questo caso dovrete fare il check-in online e non potrete presentarvi direttamente ai controlli, dovrete passare prima a consegnare il vostro bagaglio al desk ryanair associato al vostro volo.
Come fare check-in Ryanair con bagaglio in stiva?
Il check in online Ryanair va fatto anche da chi viaggia con bagagli in stiva? Sì, il check in online va fatto anche per chi viaggia con i bagagli da stiva Ryanair. In questo caso però, una volta in aeroporto, bisogna recarsi al desk della compagnia per depositarli.
Come funziona dopo aver fatto il check-in online?
Se invece avete già effettuato il check-in online, dovrete soltanto lasciare il bagaglio da imbarcare, seguite quindi la fila contrassegnata del termine Bag Drop o Consegna Bagagli. Al personale del check-in dovrete presentare un documento in corso di validità e preferibilmente una copia del vostro biglietto aereo.