Guida all'acquisto: quale telecamera di sorveglianza comprare?
Scopri le migliori telecamere da esterno per casa e le marche più affidabili
Come mettere una telecamera nascosta in casa?
Sostanzialmente, le strade percorribili sono tre: utilizzare una telecamera spia, installare un sistema di videosorveglianza oppure utilizzare una webcam a mo' di telecamera da interni tramite l'utilizzo di software ad hoc.
Dove si nascondono le telecamere?
Le moderne microcamere hanno dimensioni molto contenute. Siano esse telecamere wifi o cablate, possono essere facilmente nascoste in casa, in ufficio o in macchina. Prima di utilizzare uno strumento di rilevazione professionale, meglio esaminare con attenzione tutti gli ambienti.
Come faccio a sapere se ci sono telecamere nascoste?
Basta puntare la luce su oggetti, lampadari, muri, mobili e soprammobili, e verificare che non ci sia nessun riflesso. Ogni telecamera infatti (quasi tutte, diciamo) ha un obiettivo con delle lenti e queste lenti per quanto piccole riflettono una luce che le viene puntata contro.
Dove posso mettere le telecamere?
Secondo la normativa vigente, le telecamere di videosorveglianza devono essere installate in aree di pertinenza propria: ciò significa che non è consentito riprendere aree comuni, come ad esempio cortili, parcheggi o pianerottoli.