Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Dove vengono salvati i backup di WhatsApp su Android?
Le copie di backup vengono caricate sui server di Google e vengono criptate con la password del tuo Account Google. Per criptare alcuni dati vengono utilizzati anche il PIN, la sequenza o la password del blocco schermo del telefono, in modo da garantire la sicurezza del backup.
Dove si trova il file di backup di WhatsApp?
Per verificare la disponibilità di un backup o eseguirne uno nuovo è sufficiente andare nelle Impostazioni, tramite l'icona dei tre puntini in alto, e poi scegliere Chat > Backup delle Chat. In questa sezione è possibile: verificare la data di ultimo backup. effettuare un nuovo backup premendo su Esegui backup.
Perché non mi trova il backup di WhatsApp?
Assicurati che il backup non venga eliminato su Google Se stai utilizzando lo stesso account Google e lo stesso numero di telefono, ma non riesci ancora a ripristinare il tuo backup di WhatsApp, controlla anzitutto se lo stesso backup sia presente su Google Drive o magari, per qualche ragione, sia stato eliminato.
Come si fa a recuperare un backup di WhatsApp?
Installa WhatsApp sul nuovo dispositivo Android e attivalo con lo stesso numero di telefono utilizzato sul dispositivo precedente. Durante la configurazione iniziale di WhatsApp, verrà visualizzata una schermata che chiederà se si desidera ripristinare i dati dal backup. Selezionare “Ripristina” per recuperare i dati.