Tutto quello che devi sapere sulle colonnine di ricarica elettrica
Scopri come funzionano, come si paga, quanto costa e altre informazioni utili
Dove ricaricare con Enel X?
Enel X doterà di Infrastrutture di Ricarica Veloce per le Auto Elettriche i punti vendita della catena di articoli per il bricolage Leroy Merlin.
Quanto costa ricaricare auto elettrica con Enel X?
Rispetto agli interventi di rimodulazione delle tariffe di ricarica attuate lo scorso settembre, l'utilizzo Pay Per Use in Italia delle colonnine Enel X Way in corrente alternata passa da 0,58 €/kWh a 0,69 euro/kWh.
Come vedere dove sono le colonnine elettriche?
Ad oggi, il mezzo più semplice per trovare i punti di ricarica è tramite app per le colonnine elettriche. Ce ne sono molte e tutte rintracciano i punti di ricarica tramite geolocalizzazione. Le app permettono di controllare le prese e verificare le colonnine elettriche segnalate dagli altri membri della community.
Dove si trovano le colonnine per caricare le macchine elettriche?
Le colonnine elettriche pubbliche sono stazioni di ricarica ubicate presso spazi aperti al pubblico, come strade e parcheggi pubblici, aree di sosta delle autostrade o posteggi di stazioni ferroviarie e aeroporti.
Dove sono le colonnine Enel X?
Colonnine di ricarica elettrica nei negozi Leroy Merlin Enel X doterà di Infrastrutture di Ricarica Veloce per le Auto Elettriche i punti vendita della catena di articoli per il bricolage Leroy Merlin.
Quanti punti di ricarica Enel X in Italia?
In Italia, a fine giugno 2023, abbiamo toccato quota 45.210 punti di ricarica per auto elettriche, 24.942 colonnine e 16.557 location. Lo dice Motus-E, che monitora la situazione dell'infrastruttura con costanza e pubblica i risultati delle proprie osservazioni con cadenza trimestrale.
Quanto costa la ricarica alla colonnina Enel X?
Rispetto agli interventi di rimodulazione delle tariffe di ricarica attuate lo scorso settembre, l'utilizzo Pay Per Use in Italia delle colonnine Enel X Way in corrente alternata passa da 0,58 €/kWh a 0,69 euro/kWh.
Come si paga alle colonnine elettriche Enel X?
I servizi di ricarica possono essere pagati tramite App da telefono mobile oppure tramite Card di uno degli operatori presenti sul territorio.
Come si utilizzano le colonnine Enel X?
Come si utilizza: una mappa consente di geolocalizzare i punti di carica più vicini, e capire a colpo d'occhio la loro disponibilità, oppure se sono occupati o in manutenzione. Una volta selezionato, si apre un menu a tendina dove - tramite swipe - si può avviare la ricarica.
Come si effettua la ricarica alle colonnine?
Una volta individuata la colonnina disponibile per la ricarica alle colonnine dell'auto elettrica in corrente continua bisogna parcheggiare il veicolo in prossimità della stazione di ricarica, quindi è necessario collegare l'automobile utilizzando l'apposito cavo della colonnina elettrica connettendolo al connettore ...
Quale app per colonnine Enel X?
Scarica l'app gratuitamente e registrati in pochi click. L'app Enel X Way rende più semplice e intuitiva la ricarica della tua auto elettrica. L'app mobile Enel X Way funziona su tutti i dispositivi smartphone, permettendoti di viaggiare in tranquillità e di trovare sempre l'infrastruttura di ricarica più vicina a te.
Che differenza c'è tra Enel e Enel X?
Enel X Global Retail è la business line globale del Gruppo Enel per la fornitura e l'ottimizzazione energetica, e per incentivare un utilizzo più autonomo e sostenibile dell'energia.
Quanto costa al kW Enel X?
Per chi vuole ricaricare la propria auto con la modalità pay per use, attaccandosi a una colonnina a corrente alternata (fino a 22 kW), il prezzo è di 0,69 euro a kWh.
Quali servizi offre Enel X?
Enel X, attraverso le sue controllate, offre alle imprese: Un servizio chiavi in mano di fornitura di energia elettrica, termica e frigorifera da impianti di cogenerazione e/o trigenerazione a gas naturale attraverso due diverse formule pensate per le esigenze delle aziende.
Come si acquista la card Enel X?
La carta di Enel X, è lo strumento alternativo alla app dell'azienda “JuicePass” per poter ricaricare l'auto elettrica. La card RFID è richiedibile attraverso l'app dell'azienda e il costo è di 16 euro.
Quanto costa card Enel X Way?
Il costo mensile è di 99 euro, sempre in offerta fino al primo agosto, e abbassa il costo di un kWh a 0,31 euro. Inoltre è compresa in omaggio la tessera Enel X Way, che vale 16 euro.
Quanti punti di ricarica Enel X Way?
Attualmente, sono circa 350.000 i punti di ricarica che Enel X Way gestisce direttamente e attraverso gli accordi di interoperabilità sviluppati in tutto il mondo.